Email gratuita con dominio personalizzato

Di caselle email gratuite abbiamo già discusso in abbondanza ma non ti piacerebbe avere un’email gratuita con dominio personalizzato?

Facciamo un po’ di chiarezza.

Per dominio personalizzato in questo caso non intendo un dominio tuo che puoi registrare per avere la o le tue caselle email ma un dominio che ti viene proposto da chi ti fornisce la casella email gratuita.

Gmail, Outlook o Yahoo o Yandex ti propongono una casella email gratuita sul loro dominio e cioè gmail.com, outlook.it, yahoo.it e yandex.com ma quale è il problema? Che se qualcuno ha registrato la tua stessa casella email, tu non puoi più farlo e i servizi ti suggeriscono alternative che di solito consistono nell’aggiungere un numero casuale dopo tipo mario.rossi5587@gmail.com.

mail.com
mail.com

Il servizio di cui parlo in questo articolo è mail.com che ti permette di creare una casella email non solo sul dominio mail.com come mario.rossi@mail.com (che è comunque carina come email) ma anche su uno qualsiasi dei domini seguenti.

Top 20

Professioni

Leggi anche  Cosa significa la chiocciola nelle email

Hobby

Tecnologia

Musica

USA

Mondo

Spirituale

Come vedi sono veramente tantissimi e questo ti da l’opportunità di creare una casella email gratuita con il tuo nome e cognome, o con il tuo soprannome, senza aggiungere i numeri alla fine che stonano sempre. Inoltre ti potrai anche creare una casella con un dominio che si avvicini il più possibile alla tua professione o al tuo hobby.

Vantaggi e svantaggi di mail.com

Non è tutto oro quello che luccica però. Mail.com ti da solo 2Gb di spazio che sono veramente pochi se usi la tua email in modo professionale, inoltre non supporta POP o IMAP quindi è impossibile controllare la posta usando il tuo client di posta elettronica. È supportato dalla pubblicità che è parecchio invasiva.

Leggi anche  Come si usa la Posta Elettronica Certificata

Come vantaggi ti posso dire che ha un calendario integrato, così come un motore antispam e antivirus e permette di spedire allegati fino a 30Mb ma il punto di forza è praticamente solo il fatto di potere scegliere tra tutti questi domini la tua casella preferita.

Su internet si trovano parecchie recensioni negative di questo servizio scritte da persone che si sono viste cancellare il proprio indirizzo email gratuito da un momento all’altro.

Non so se sia vero o meno ma sono parecchi ad averlo scritto, quindi qualcosa di vero ci deve essere. Può anche essere dovuto al fatto che se crei la casella e poi non la usi, dopo un po’ ti viene cancellata, ed essendo un servizio gratuito ci sta.

Ti è piaciuto questo articolo?

Email gratuita con dominio personalizzato Di caselle email gratuite abbiamo già discusso in abbondanza ma non ti piacerebbe avere un’email gratuita con dominio personalizzato? Facciamo un po’ di chiarezza. Per dominio personalizzato in questo caso non intendo un dominio tuo che puoi registrare per avere la o le tue caselle email ma un dominio che ti viene proposto da chi ti fornisce la casella email gratuita. Gmail, Outlook o Yahoo o Yandex ti propongono una casella email gratuita sul loro dominio e cioè gmail.com, outlook.it, yahoo.it e yandex.com ma quale è il problema? Che se qualcuno ha registrato la tua stessa casella email, tu non
5 1 5 1
5
Tags:

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.