Richiesta preventivo – attenzione malware

Cosa c’è di meglio di un’email che richiede un preventivo? Nulla perché accende quella speranza, in qualsiasi azienda commerciale, che dietro ci possa essere del business interessante. In questo caso però l’email richiesta preventivo in realtà nasconde un bel virus. L’email arriva da un tale saruggeri@coldiretti.it …

Aruba, ancora un phishing subdolo

Sembra che il noto provider sia parecchio preso di mira dai phishers, forse perché mantiene un quantitativo tale di domini da renderlo molto appetibile, ma questo è un phishing pericoloso ed ecco perché il titolo Aruba, ancora un phishing subdolo. Il mittente dell’email appare legittimo come webmaster@aruba.it …

Pericoloso phishing da Amazon

Anche Amazon, come segnalato precedentemente, non è esente da phishing e questa volta segnaliamo un pericoloso phishing da Amazon che tenta di rubarti i dati della carta di credito. L’email ha come oggetto We need to confirm your account informations! e il mittente – assolutamente fasullo …

Rimborso Enel – phishing

Ennesima mail di phishing che ha per oggetto un rimborso Enel che ovviamente è solo nella fantasia di chi ti ha scritto questa mail. Mittente: mail@enel.com e oggetto: rimborso n° 562069HK45 Ecco invece l’email che a differenza della precedente che avevo segnalato è in formato testo e …

Iscriviti alla newsletter!

Ti invierò solo un'email alla settimana con un riassunto degli articoli principali
e potrai disiscriverti con un click in qualsiasi momento :-)
ISCRIVITI!
close-link
Ricevi gratis il primo capitolo del libro e l'indice dei contenuti!
Ricevi il PDF