Emissione fattura – Cryptolocker

Attenzione a un pericolosa email che circola ultimamente con l’oggetto Emissione fattura ed è in realtà un cryptolocker. L’email arriva da tale Ambrogia Nicoletti <enea-casadei@emeryhutchins.com> che è ovviamente fasulla come probabilmente l’indirizzo mail. Il contenuto della mail è Gentile Cliente,unita alla presente Le inviamo la nostra fattura …

La tua azione è richiesta ora!

La tua azione è richiesta ora! è il solito titolo altisonante che ha come scopo quello di farti aprire l’email in questione e leggere attentamente il contenuto che, in realtà, è un phishing su Postepay. Il mittente è un genericissimo Poste <info@ufmi.org> che è palesemente fasullo …

Notifica importante! – phishing Banca Intesa

Certo che mettere come oggetto dell’email Notifica importante! sicuramente attira l’attenzione ma è forse anche fin troppo usato; in questo caso per un phishing su Banca Intesa. Il mittente è fasullo ma costruito meglio perché è Intesa Sanpaolo ” <smtp-90380@intesasanpaolo.com> ma ormai abbiamo capito che è del …

Assicurati la tua email adesso

Assicurati la tua email adesso è l’oggetto di un’email phishing che tenta di spacciarsi per mail di Aruba ma è del tutto fasulla come possiamo vedere nell’analisi di questa pagina. L’email arriva – non ridere – da Aruba.it <carlo@agendaviaggi.com> molto curioso come dominio che chiaramente …

Rimborso da parte di BNL

Questo del rimborso sembra un oggetto particolarmente gradito ai phishers ma il motivo è che l’idea di recuperare dei soldi alletta chiunque riceva un’email del genere. Rimborso da parte di BNL è l’ennesima di una lunga serie. L’email fasulla arriva da bnl.it <0zeE6@documentionline.bnl.it> ma è chiaramente fasullo. …

Nuove informazioni sul tuo account – phishing

La classica email di phishing bancario che tenta di rubarti le credenziali di accesso questa nuove informazioni sul tuo account. Il mittente è un ridicolo CartaBCC <admin@clowio.com> ma sappiamo già che può cambiare. Il testo dell’email è stringatissimo e in formato testo ma dice: Gentile andrea.marucci@shift.it Verifica …

Account hackerato

E puntualmente ogni tanto arriva ancora qualche variante della diffusa email su account hackerato che, come ho già spiegato, non è neppure da prendere in considerazione se non per farsi quattro risate. Il mittente sei sempre tu – apparentemente – ma non è vero. Ed …

Pagamento sospettoso

Pagamento sospettoso è l’oggetto di una mail che tenta di farti credere che sia stata mandata da Apple in relazione a un tuo acquisto su Apple Store, ma in realtà è un phishing bello e buono. L’email è questa Gentile tuaemail@alice.it , Grazie per il …

Phishing da 1&1

1&1 è un grosso provider di servizi internet, un po’ come Aruba o Register e sono migliaia, se non di più, le persone che hanno un sito o un servizio internet con loro, quindi qualcuno ha ben pensato di fare questa email di phishing da …