Rimessa contrassegni a mezzo bonifico bancario

Rimessa contrassegni a mezzo bonifico bancario è l’oggetto di un’email che pare arrivare da BRT, spesso presa di mira dai phishing e dal malware. L’email arriva apparentemente da amm004@brt.it e contiene questo testo Bologna,22.06.2021 OGGETTO: Rimessa contrassegni a mezzo bonifico bancario.Codice 000807 05726803Disposizione: 449452 End …

Email di accesso anomalo

Per Email di accesso anomalo di solito si intende un’email che ti avvisa che qualcuno ha avuto accesso a un tuo account e che c’è qualcosa di diverso dal solito. Non necessariamente deve essere qualcosa di negativo. Può essere che tu abitualmente accedi a quell’account …

In attesa di pagamento

In attesa di pagamento è l’oggetto di un’email che, sotto forme diverse, abbiamo già incontrato diverse volte. Vediamo ora di cosa si tratta. L’oggetto è In attesa di pagamento e risponde perfettamente ai canoni di un’email di truffa o phishing perché invoglia il destinatario ad …

Email quota exceeded

Ogni casella email ha una capacità più o meno alta. Email quota exceeded è il messaggio che dice che si è superata la quota di spazio a disposizione sulla casella. La vera email di Email quota exceeded Ne avevamo parlato tempo addietro perché questo messaggio …

Rayban 2021 con sconto 80%

E puntualmente, come ogni estate, arriva la classica email truffa dei Rayban 2021 con sconto 80%. Ecco l’email che arriva da Ray Ban contatti9205@zechstreets.com e, già da questo si capisce chiaramente che non può essere un’email reale mandata dalla famosa azienda. L’oggetto dell’email è Ray …

Mac infettato da virus

Ti sarà sicuramente capitato, navigando su internet, di arrivare a una pagina come questa che ti dice Mac infettato da virus. Lascia che ti tranquillizzi perché questo sito, che ti appare come una pagina sul tuo browser, contiene delle informazioni assolutamente false che tentano di …
Disponibile il libro Manuale di Autodifesa Digitale | Come difendersi dal phishing
Manuale di Autodifesa Digitale - il libro