Come entrare in Gmail

Se ti sei appena creato una nuova casella email su Gmail e vuoi sapere come entrare in Gmail, leggi questo articolo che ti spiega la procedura passo passo.

Diciamo che si può entrare in Gmail in due modi:

  1. in webmail accedendo al sito di Gmail
  2. con un client di posta elettronica

Come entrare in Gmail dal sito in webmail

Niente di più semplice.

Fai partire il tuo browser, sia esso Chrome, Firefox, Edge o Safari e vai direttamente su gmail.com (vedi link in approfondimenti).

Qui dovrai inserire la tua email e, dopo avere cliccato su Avanti, la tua password

gmail
gmail.com

e arriverai direttamente nella casella della posta in arrivo dove potrai gestire tutta la tua posta.

Come entrare in Gmail con un client di posta elettronica

Puoi usare qualsiasi client di posta elettronica anche se io consiglio Thunderbird (link negli approfondimenti) e, se hai letto gli altri articoli, sai bene che io consiglio il client di posta se hai da gestire più indirizzi email su diversi provider.

Se questo è il caso sei fortunato perché con Gmail la configurazione del client di posta è praticamente automatica. Devi solo dire che hai una casella su Gmail, inserire la casella e la password e la configurazione verrà effettuata in completa autonomia.

Come entrare in Gmail dal telefono Android o iPhone

Se hai un telefono Android o iPhone la cosa è semplicissima perché ti basterà andare sullo store di competenza (Play store di Google o App Store di Apple) e cercare Gmail per trovare l’app di Google che ti permetterà di entrare in Gmail dal telefono inserendo solo la tua email e la tua password.

app gmail
app gmail

Attenzione sempre al fatto che entrare in Gmail con un computer che non è tuo o è utilizzato da altre persone senza uscire, fare il logout, una volta terminato quello che devi fare, è pericolosissimo per la tua sicurezza.

Nell’articolo qui negli approfondimenti “come accedere a Gmail” ne ho parlato diffusamente.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Come entrare in Gmail Se ti sei appena creato una nuova casella email su Gmail e vuoi sapere come entrare in Gmail, leggi questo articolo che ti spiega la procedura passo passo. Diciamo che si può entrare in Gmail in due modi: in webmail accedendo al sito di Gmailcon un client di posta elettronica Come entrare in Gmail dal […]
1.67 1 5 6
1.67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto