Client di posta per Gmail

Come tutti sanno Gmail è un servizio che da caselle di posta gratuite e si usa con il browser ma c’è la possibilità di avere un client di posta per Gmail.

Ho più volte detto in passato che Gmail si può usare in due modi

  1. tramite il browser collegandosi a gmail.com e inserendo la propria casella di posta e la password
  2. con un client di posta elettronica scaricando la posta in POP3 o in IMAP.

Ognuno sceglie quello che è meglio per lui. La webmail di Gmail è eccezionale e ricca di funzioni ma se tu hai diverse caselle email da controllare e non sono tutte su Gmail, puoi decidere di usare un client di posta tramite il quale controlli tutte le caselle che hai.

Se invece hai solo una casella su Gmail o magari 2 o anche più di 2 ma tutte su Gmail, allora potrebbe essere interessante utilizzare un client di posta specifico per Gmail che ne sfrutta tutti i vantaggi ma ti evita di dovere usare il browser per entrare in webmail.

Trovo questo Kiwi for Gmail un client specifico per Gmail molto interessante.

Kiwi for Gmail
Kiwi for Gmail

Come puoi vedere dall’immagine, esteticamente è identico a quando ti colleghi con il browser ma ha alcuni vantaggi tra cui i migliori sono

Puoi gestire fino a 6 account Gmail contemporaneamente.

diversi account gmail
diversi account gmail

Puoi gestire anche i Google Docs, cioè il fatto di potere scrivere, fare i conti e le presentazioni usando gli strumenti che Google ti mette a disposizione gratuitamente con il tuo account Gmail.

google docs
google docs

Ha una serie di pulsanti e scorciatoie per gestire al meglio tutti gli aspetti della tua posta con Gmail.

pulsanti specifici gmail
pulsanti specifici gmail

Puoi settarlo come client di posta predefinito.

gmail come client di posta predefinito
gmail come client di posta predefinito

Kiwi for Gmail lite che supporta un solo account Gmail è scaricabile del tutto gratuitamente da App Store di Apple ed esiste anche una versione con più funzionalità e che gestisce fino a 6 account Gmail e che ha un costo di 29 dollari, fino ad arrivare alla versione per G-Suite per chi ha la suite di Google.

Leggi anche  Come creare una firma email

Se vuoi approfondire troverai altre informazioni sul sito dello sviluppatore di Kiwi for Gmail.

Se ti interessano altri client di posta elettronica alternativi per MacOS e Windows ti consiglio di leggere il post specifico che avevo fatto tempo fa e sempre mantenuto aggiornato.

Dai un voto all'articolo

Client di posta per Gmail Come tutti sanno Gmail è un servizio che da caselle di posta gratuite e si usa con il browser ma c’è la possibilità di avere un client di posta per Gmail. Ho più volte detto in passato che Gmail si può usare in due modi tramite il browser collegandosi a gmail.com e inserendo la propria casella di posta e la password con un client di posta elettronica scaricando la posta in POP3 o in IMAP. Ognuno sceglie quello che è meglio per lui. La webmail di Gmail è eccezionale e ricca di funzioni ma se tu hai diverse caselle email
5 1 5 1
5

Tags:

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.