Inviare un’email nel futuro

Inviare un’email nel futuro è un sito che puoi utilizzare per scriverti un’email nel futuro o scriverla a qualcun altro.

Ho segnalato tempo fa come creare delle email con Gmail che verranno spedite nel futuro in una data specifica ed è un trucco che funziona con Gmail perché solitamente i client di posta non hanno questa funzionalità.

Usare il sito FutureMe per inviare un’email nel futuro

Future Me è invece un sito internet del tutto gratuito che permette di impostare un’email che verrà mandata all’indirizzo specificato nel futuro.

Scrivere un'email nel futuro
interfaccia di futureme

Come vedi è possibile spedire l’email a 1 anno di distanza oppure a 3 o 5 anni, oppure impostare una data specifica anche a distanze temporali superiori.

C’è anche la possibilità di mantenere la tua email privata oppure pubblica ma comunque anonima. Privata va benissimo.

La trovo interessante per ricevere un promemoria per qualcosa che devi per forza di cose ricordarti di fare anche se rimane da capirne l’affidabilità perché nessuno garantisce che tre 5 anni questo sito ci sia ancora e sia ancora funzionante.

Usare il sito Mailnelfuturo per inviare un’email nel futuro

Il dominio si fa capire da solo. Se vai su questo sito avrai questi campi da compilare

Mailnelfuturo per inviare un'email nel futuro
mailnelfuturo

per potere mandare un’email in un momento successivo scelto da te. Come il precedente è un servizio esterno e le email che spedisci ti possono venire inoltrate in copia.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Inviare un’email nel futuro Inviare un’email nel futuro è un sito che puoi utilizzare per scriverti un’email nel futuro o scriverla a qualcun altro. Ho segnalato tempo fa come creare delle email con Gmail che verranno spedite nel futuro in una data specifica ed è un trucco che funziona con Gmail perché solitamente i client di posta non hanno […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto