Come ricevere le email di Libero sul cellulare

Se hai una casella email su Libero secondo me ti potrebbe interessare sapere come ricevere le email di Libero sul cellulare.

Libero è un provider che ti fornisce, tra le altre cose, una casella email gratuita e sebbene non sia tra le mie favorite perché secondo me è meglio Gmail, se tu hai una casella Libero da tempo e fondamentalmente sei soddisfatto, probabilmente non vorrai cambiarla.

Per poterlo fare ci sono due possibilità e usare una o l’altra dipende dalla tua situazione.

Hai solo la casella su Libero

Se questo è il tuo caso allora la cosa migliore è quella di scaricare l’app di libero sul tuo cellulare che è disponibile per Android e iOS.

libero mail app

Nota che con l’App di Libero puoi controllare la posta anche su altri servizi come Yahoo, Outlook e Gmail.

Devi avere a portata di mano il tuo nome utente e la tua password di Libero e sei a posto.

Hai altre caselle e usi già un client di posta

In questo caso dovrai semplicemente aggiungere la casella di libero all’app che utilizzi come client di posta elettronica. I due client di posta migliori che conosco per Android sono l’app di Gmail – che può gestire qualsiasi tipo di casella di posta e non solo quelle su Gmail – e Aquamail che uso personalmente e trovo eccellente per potenzialità e funzioni.

Se hai bisogno di conoscere le credenziali di accesso per Libero puoi fare riferimento all’articolo che avevo scritto e che raggruppa tutte le configurazioni dei principali provider.

Ovviamente dovrai avere a portata di mano la password della tua casella di posta su Libero altrimenti non potrai accedere.

Configurazione iOS iPhone e iPad per Libero Mail

Ecco le istruzioni per configurare Libero Mail su iPhone e iPad. Come esempio è stato usato l’indirizzo [email protected].

1. Clicca l’icona Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Accountscegli l’account di posta configurato che vuoi modificare (nell’esempio usiamo: [email protected]).

Scegli IMAP e come Nome Host inserisci imapmail.libero.it.

Configurazione iOS iPhone e iPad per Libero Mail

Seleziona Avanzate e, sotto Impostazioni Posta in Entrata, controlla che la voce Autenticazione sia impostata su Password e che il Nome host sia imapmail.libero.it.

Configurazione Android per Libero Mail

A differenza di iOS dove tutti usano il cliente di posta che è presente in iOS, su Android moltissimi usano invece altre app dato che ce ne sono in abbondanza, quindi è difficile dare delle istruzioni specifiche. Ti consiglio di fare riferimento alle istruzioni che trovi sul sito di Libero che sono generiche e vanno bene un po’ per tutti.

Dai un voto all'articolo

Come ricevere le email di Libero sul cellulare Se hai una casella email su Libero secondo me ti potrebbe interessare sapere come ricevere le email di Libero sul cellulare. Libero è un provider che ti fornisce, tra le altre cose, una casella email gratuita e sebbene non sia tra le mie favorite perché secondo me è meglio Gmail, se tu hai una casella […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto