Creare un indirizzo email temporaneo con Yopmail

Tempo di lettura: 2 minuti

In questo articolo vediamo come creare un indirizzo email temporaneo utilizzando un servizio gratuito che si chiama Yopmail, accessibile a tutti.

Cos’è un indirizzo email temporaneo

È un indirizzo email che sparisce nel nulla dopo essere stato utilizzato in un lasso di tempo molto breve, si parla di minuti, ore o giorni al massimo.

Perché un indirizzo email temporaneo

Ne ho già parlato ma fondamentalmente un indirizzo email temporaneo ti può servire quando devi ricevere un’email, quindi serve un indirizzo email, ma non vuoi dare il tuo vero indirizzo email al servizio che ti deve mandare l’email o alla persona che te la deve mandare perché, una volta ricevuta quella email, non ne seguiranno altre.

Diciamo che è ancora più anonimo e sicuro di un indirizzo email anonimo perché chiunque proverà a scriverti nuovamente a quell’indirizzo email, riceverà un errore.

Indirizzo email temporaneo con Yopmail

Vai sul sito di Yopmail e ti apparirà la sua schermata principale

indirizzo email temporaneo
yopmail

e ti verrà assegnato un indirizzo email temporaneo del tutto casuale come vedi sopra (yapapremacra-3993) che puoi eventualmente anche cambiare come vuoi semplicemente scrivendolo e cliccando poi sulla freccetta destra per entrare nella pagina di gestione delle email in arrivo.

Quindi prima devi creare la casella temporanea e poi ti fai mandare l’email. Quando ti arriva, vedrai una cosa del genere

Indirizzo email temporaneo
indirizzo email temporaneo

I messaggi in arrivo sono cancellati ogni 8 giorni ma la cosa interessante è che se tu selezioni un nome, che non sia già stato preso ovviamente, e ti crei la tua casella yopmail, questa sarà a tua disposizione praticamente per sempre.

Ma ATTENZIONE!

Non usarla come casella di posta in quanto chiunque conosca il tuo indirizzo yopmail potrà accedere alla casella semplicemente da questo indirizzo

https://YOPmail.com?[indirizzoscelto]

Nel caso della casella che ho creato, il link sarebbe https://YOPmail.com?gendopaioni-3993.

Non verrà chiesta alcuna password. Se quindi devi scegliere un indirizzo, sceglilo estremamente complesso in modo che non sia semplice risalire e controllare il contenuto della casella.

In sostanza un servizio utile e simpatico, per nulla sicuro, che viene in aiuto in specifici casi.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Creare un indirizzo email temporaneo con Yopmail In questo articolo vediamo come creare un indirizzo email temporaneo utilizzando un servizio gratuito che si chiama Yopmail, accessibile a tutti. Cos’è un indirizzo email temporaneo È un indirizzo email che sparisce nel nulla dopo essere stato utilizzato in un lasso di tempo molto breve, si parla di minuti, ore o giorni al massimo. Perché un indirizzo email temporaneo Ne ho già parlato ma fondamentalmente un indirizzo email temporaneo ti può servire quando devi ricevere un’email, quindi serve un indirizzo email, ma non vuoi dare il tuo vero indirizzo email al servizio che ti deve mandare l’email o alla persona
5 1 5 1
5

banner manuale di autodifesa digitale

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disponibile il libro Manuale di Autodifesa Digitale | Come difendersi dal phishing
Manuale di Autodifesa Digitale - il libro