Come difendersi dal phishing

Come difendersi dal phishing non è una risposta facile perché implica qualche conoscenza di base che però puoi acquisire velocemente con la guida corretta.

Cos’è il phishing

Quando ti arriva un’email che pare mandata da qualcuno che in realtà non è quello che dice di essere, e ti invita a fare qualche azione su un sito internet, sei in presenza di un’email di phishing.

Come riconoscere il phishing

Il phishing si presenta sotto forme diverse e non esiste un sistema automatico che ti possa dire se quell’email è legittima o di phishing. I filtri antispam qualcosa fanno di sicuro ma non sono infallibili al 100% e quindi l’ultima difesa valida è lasciata a te.

Come difendersi dal phishing

Informarsi e conoscere “il nemico” è sempre la tattica migliore per difendersi in modo efficace. Sapere come il phishing funziona ti permette di capire come evitare di cascare nei suoi tranelli e preservare la tua integrità digitale e soprattutto economica.

Conoscere però non significa che ti debba studiare chissà quali manuali complicati. È necessario sapere dove guardare e cosa guardare perché ci sono degli elementi, dei segnali di allarme, che ti fanno capire se l’email che stai leggendo è un’email di phishing. Solo che se non sai quali sono questi elementi, ti potrai solo affidare alla fortuna.

Hai solo bisogno di qualcuno che ti dia le giuste informazioni e in brevissimo tempo riuscirai a capire tutto e anche a difendere efficacemente coloro che hai attorno, i tuoi cari o i tuoi figli per esempio, per evitare che anche loro possano cascarci.

Se leggerai l’unico libro in italiano che spiega come difendersi da tutte le minacce che arrivano via email, il Manuale di Autodifesa Digitale, puoi stare sicuro che in breve tempo e senza troppi sforzi sarai in grado di capire subito che tipo di email hai davanti e fare le scelte giuste.

manuale di autodifesa digitale

Il libro è strutturato per temi specifici e cioè Spam, Malware, Phishing e Truffe e per ogni tema viene spiegato in dettaglio di cosa si tratta, cosa può succedere, cosa guardare per difendersi efficacemente.

Ma non voglio annoiarti più di tanto, se vai sul sito del libro potrai trovare in una paginetta tutto quello che il libro può fare per te.

Se vuoi essere in grado di capire il metodo per riconoscere subito se un’email è pericolosa e vuoi apprendere anche i metodi segreti che usano gli esperti per farlo in tempo reale, acquista il libro Manuale di Autodifesa Digitale e nessuno potrà più ingannarti!

Dai un voto all'articolo

Come difendersi dal phishing Come difendersi dal phishing non è una risposta facile perché implica qualche conoscenza di base che però puoi acquisire velocemente con la guida corretta. Cos’è il phishing Quando ti arriva un’email che pare mandata da qualcuno che in realtà non è quello che dice di essere, e ti invita a fare qualche azione su un […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto