Email da 10 minuti

Gli indirizzi email temporanei sono quelli che spariscono dopo un determinato ammontare di tempo, proprio come questa email da 10 minuti.

Email da 10 minuti è un servizio che fornisce una casella email del tutto casuale e che dura, appunto, 10 minuti, anche se è possibile estenderne il funzionamento a un massimo di 100 minuti. Ne avevo recensita una simile tempo addietro che praticamente funziona allo stesso modo, solo che questa che andiamo a vedere ora è in italiano.

A cosa servono le caselle email temporanee?

Servono per iscriversi a qualcosa su internet dove non sei convinto e che vuoi verificare. Usando un’email temporanea non rischi poi di ricevere spam o email che non gradisci. Se poi il servizio lo confermi sei sempre in tempo a cambiare email.

Diciamo che l’utilizzo dell’email temporanea lo vedo legato a siti “particolari” perché qualsiasi altro servizio online serio non fa spam e ci si può eventualmente disiscrivere in qualsiasi momento con un semplice clic.

Come funziona email da 10 minuti

Collegandosi al sito appare subito questo

Come funziona email da 10 minuti
email da 10 minuti

L’indirizzo email temporaneo ti viene dato immediatamente e dura 10 minuti ma con i link sotto puoi estenderlo di altri 10 minuti oppure ottenerne uno differente. Poiché il sito tiene traccia di quando sei stato sullo stesso di recente, con l’ultimo link puoi recuperare l’email temporanea precedente che ti era stata assegnata (Recupero degli indirizzi e-mail eliminati)

Appena sotto puoi vedere la o le email che ti sono state mandate e leggerle, per esempio per confermare la sottoscrizione al servizio.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Email da 10 minuti Gli indirizzi email temporanei sono quelli che spariscono dopo un determinato ammontare di tempo, proprio come questa email da 10 minuti. Email da 10 minuti è un servizio che fornisce una casella email del tutto casuale e che dura, appunto, 10 minuti, anche se è possibile estenderne il funzionamento a un massimo di 100 minuti. […]
5 1 5 3
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto