Email temporanea per 10 minuti

Ci possono essere casi in cui è necessario avere una email temporanea per ricevere un messaggio ma non vuoi svelare la tua email reale.

Supponi che tu debba ricevere un’email da qualcuno ma che non voglia rivelargli il tuo vero indirizzo email oppure che voglia iscriverti a un sito ma che non desideri usare il tuo indirizzo email.

La soluzione più classica è di andare su Gmail o Yahoo o Outlook e crearne uno falso al volo ma ci vuole comunque tempo.

Viene allora in aiuto un servizio utilissimo in questi casi che si chiama 10minutemail.com e che fa esattamente questo.

Appena visiti il sito ti viene assegnato un indirizzo email temporaneo che, appunto, dura 10 minuti con tanto di conto alla rovescia che ti indica il tempo rimasto.

email temporanea

Lo usi – sempre che venga accettato perché alcuni servizi non li accettano – e vedi le tue email che arrivano, sempre che arrivino in 10 minuti perché poi l’indirizzo mail viene disattivato.

Ho segnalato in passato altri servizi di email temporanea che possono servire per gli stessi scopi.

Dai un voto all'articolo

Email temporanea per 10 minuti Ci possono essere casi in cui è necessario avere una email temporanea per ricevere un messaggio ma non vuoi svelare la tua email reale. Supponi che tu debba ricevere un’email da qualcuno ma che non voglia rivelargli il tuo vero indirizzo email oppure che voglia iscriverti a un sito ma che non desideri usare il […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto