Creare email hotmail.com

Hotmail è stato il primo servizio pubblico e gratuito di caselle email ma ancora oggi è possibile creare email hotmail.com.

il primo logo del servizio hotmail
il primo logo del servizio hotmail

Hotmail occupa un posto particolare nella storia di internet perché è stato il primo servizio ad offrire caselle di posta elettronica gratuite a tutti, come puoi leggere anche nella storia della posta elettronica.

Successivamente il servizio è stato acquistato da Microsoft che lo ha usato come base per creare quello che oggi è conosciuto come outlook.it o outlook.com.

l'evoluzione di hotmail
l’evoluzione di hotmail

Ma Microsoft ha lasciato il dominio hotmail.com tra le possibilità di scelta quando devi creare una nuova casella di posta. Sul servizio Microsoft puoi infatti scegliere tra outlook.it, outlook.com e hotmail.com. Non è invece disponibile hotmail.it.

Se vuoi quindi una casella su questo storico dominio non devi fare altro che recarti sul sito di outlook e, dopo avere cliccato su Crea account gratuito, selezionare hotmail.com come dominio della tua nuova casella di posta.

Creare email hotmail.com
Creare email hotmail.com

Faccio presente che tutto è identico al fatto di creare una casella su outlook.com o outlook.it perché non cambia assolutamente niente. È solo un omaggio che Microsoft fa a questo storico dominio.

Attenzione però perché potrebbe essere utile nel caso in cui tu non riesca a trovare la combinazione libera nome.cognome sugli altri due domini. Dato che hotmail esiste da più tempo è forse più facile trovare libera la combinazione sugli altri due, ma nulla osta a provare anche hotmail.com e vedere se per caso è rimasto libero quello che ti piace.

Per procedere a creare l’account ti rimando a quello che avevo scritto per creare un account outlook.it o outlook.com perché la procedura è esattamente identica.

Leggi anche  Un trucco che funziona per sapere se la tua email è stata letta

Ti è piaciuto questo articolo?

Creare email hotmail.com Hotmail è stato il primo servizio pubblico e gratuito di caselle email ma ancora oggi è possibile creare email hotmail.com. Hotmail occupa un posto particolare nella storia di internet perché è stato il primo servizio ad offrire caselle di posta elettronica gratuite a tutti, come puoi leggere anche nella storia della posta elettronica. Successivamente il servizio è stato acquistato da Microsoft che lo ha usato come base per creare quello che oggi è conosciuto come outlook.it o outlook.com. Ma Microsoft ha lasciato il dominio hotmail.com tra le possibilità di scelta quando devi creare una nuova casella di posta. Sul servizio
5 1 5 1
5

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.