Creare email hotmail

Hotmail è stato il primo servizio pubblico e gratuito di caselle email ma ancora oggi è possibile creare email hotmail.

Creare email hotmail

Hotmail occupa un posto particolare nella storia di internet perché è stato il primo servizio ad offrire caselle di posta elettronica gratuite a tutti, come puoi leggere anche nella storia della posta elettronica (link negli approfondimenti).

il primo logo del servizio hotmail
il primo logo del servizio hotmail

Successivamente il servizio è stato acquistato da Microsoft che lo ha usato come base per creare quello che oggi è conosciuto come outlook.it o outlook.com.

l'evoluzione di hotmail
l’evoluzione di hotmail

Ma Microsoft ha lasciato il dominio hotmail.com tra le possibilità di scelta quando devi creare una nuova casella di posta. Sul servizio Microsoft puoi infatti scegliere tra outlook.it, outlook.com e hotmail.com.

Non è invece disponibile hotmail.it.

Come creare email hotmail

Se vuoi quindi una casella su questo storico dominio non devi fare altro che recarti sul sito di outlook e, dopo avere cliccato su Crea account gratuito, selezionare hotmail.com come dominio della tua nuova casella di posta.

Creare email hotmail.com
Creare email hotmail.com

Faccio presente che tutto è identico al fatto di creare una casella su outlook.com o outlook.it perché non cambia assolutamente niente. È solo un omaggio che Microsoft fa a questo storico dominio.

Attenzione però perché potrebbe essere utile nel caso in cui tu non riesca a trovare la combinazione libera nome.cognome sugli altri due domini. Dato che il dominio è identico per tutti (@hotmail.com), che hotmail.com esiste da molto più tempo e che non possono esistere due caselle email identiche, è forse più facile trovare libera la combinazione sugli altri due, ma nulla osta a provare anche hotmail.com e vedere se per caso è rimasto libero quello che ti piace.

Alla fine verrai portato su outook.com che è il servizio di posta di Microsoft ma la tua casella sarà quella che hai scelto su hotmail.com

creare email hotmail.com

Per la procedura completa di creazione dell’account ti rimando a quello che avevo scritto per creare un account outlook.it o outlook.com perché la procedura è esattamente identica. Vedi negli approfondimenti.

Conviene avere un account Hotmail?

Se hai già una casella su hotmail nulla osta al fatto di tenerla, ma se devi creare una casella di posta elettronica nuova, e ti va di ascoltare un mio consiglio, io ne creerei una su Gmail piuttosto che su Hotmail o Outlook che sia. Ho spiegato in un articolo che trovi negli approfondimenti che Gmail si porta dietro tutto l’ecosistema Google con Android mentre Outlook si porta dietro quello di Microsoft, quindi la scelta sta a te e a quello che ci devi fare.

Se è per avere una casella secondaria di appoggio allora va benissimo, ma come casella primaria io sono dell’idea di avere una casella su proprio dominio personalizzato oppure una casella su Gmail.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Creare email hotmail Hotmail è stato il primo servizio pubblico e gratuito di caselle email ma ancora oggi è possibile creare email hotmail. Hotmail occupa un posto particolare nella storia di internet perché è stato il primo servizio ad offrire caselle di posta elettronica gratuite a tutti, come puoi leggere anche nella storia della posta elettronica (link negli […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto