Usare Gmail per gestire più indirizzi mail

Vediamo come usare Gmail per gestire più indirizzi mail anche su domini differenti in modo da avere un luogo unico per la tua posta.

È molto comodo infatti potere gestire più email contemporaneamente ed è un po’ quello che si fa quando si usa un client di posta elettronica. Normalmente infatti con un client di posta puoi consultare tutti gli indirizzi email che vuoi mentre la webmail è confinata ad un unico indirizzo email.

Come però abbiamo visto con Yahoo, anche con Gmail è possibile gestire più indirizzi mail. vediamo come.

Dopo avere fatto il login su Gmail vai su Impostazioni (icona dell’ingranaggio in alto a destra) e clicca su Account e Importazione.

caselle di posta multiple con gmail
caselle di posta multiple con gmail

Clicca su Aggiungi un account email, inserisci il tuo indirizzo email e ti apparirà questo

gmailify
gmailify

Se hai un account Yahoo, AOL, Outlook, Hotmail o uno degli altri account supportati, puoi utilizzare Gmailify. Una volta collegato l’account, vedrai tutti i tuoi messaggi nella Posta in arrivo di Gmail, oltre a beneficiare di tutte le interessanti funzioni di Gmail come l’antispam, le notifiche, le ricerche e così via.

Se invece scegli l’opzione di importare le email da un altro account, Gmail non farà altro che andare a leggere le email dell’altro account e importarle in Gmail stessa ma questa è una funzione differente ed è meglio usare Gmailify.

Ho provato a collegare un mio account Yandex ed ha funzionato alla perfezione ma c’è solo un problema se così vogliamo chiamarlo.

Così a occhio non è possibile vedere i messaggi che arrivano nella casella Gmail e quelli della casella che hai collegato in quanto vengono scaricati tutti e mescolati gli uni agli altri, cosa che invece si poteva vedere benissimo con Yahoo.

Potrebbe essere che ti vada bene così oppure no; a me non piace perché così non ho modo di sapere, se non facendo una ricerca, su quale casella mi sono arrivate le varie email.

Per suddividerle dovresti creare un filtro con Gmail e applicare all’email un’etichetta oppure metterla in una specifica categoria che ti sei creato.

filtro di gmail
filtro di gmail

Dai un voto all'articolo

Usare Gmail per gestire più indirizzi mail Vediamo come usare Gmail per gestire più indirizzi mail anche su domini differenti in modo da avere un luogo unico per la tua posta. È molto comodo infatti potere gestire più email contemporaneamente ed è un po’ quello che si fa quando si usa un client di posta elettronica. Normalmente infatti con un client di […]
3.25 1 5 8
3.25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto