Usare Yahoo per gestire più indirizzi mail

Oggi ti spiego come usare Yahoo per gestire più indirizzi mail anche su domini differenti.

Fai il login nella tua casella di posta Yahoo e vai in Impostazioni > Altre impostazioni > Caselle di posta e vedrai questo.

gestire più indirizzi mail con yahoo
gestire più indirizzi mail con yahoo

Cliccando su Aggiungi casella di posta potrai aggiungere tutte le caselle che vuoi, fino a 50, su uno dei domini permessi da Yahoo e cioè Gmail, Outlook, Office365, AOL o un’altra casella Yahoo.

caselle posta multiple yahoo scelta provider

perché se clicchi su Altro ti viene detto che non sono supportati altri provider, quindi se hai una casella su Alice o Tim o Libero, per esempio, non potrai farlo.

Ovviamente dovrai avere indirizzo email e password per accedere oppure dovrai avere fatto il login in webmail in una di queste altre caselle in modo che Yahoo possa recuperare automaticamente i tuoi dati di accesso.

Alla fine il risultato sarà come in figura 1 dove avrai una casella unica in cui potrai vedere tutte le altre caselle; molto utile e comodo per non dovere passare in continuazione da una casella all’altra.

La cosa interessante è che le caselle rimangono differenziate così potrai con un click vedere solo le email di uno specifico account e non le altre. Se vogliamo è la stessa cosa che si ottiene quando usi un client di posta elettronica qualsiasi dove a sinistra hai la lista delle caselle e a destra il loro contenuto.

come si vedono in yahoo le varie caselle
come si vedono in yahoo le varie caselle

Anche con Gmail è possibile controllare più caselle email ma i risultati sono leggermente differenti e potrebbero non andarti bene.

Dai un voto all'articolo

Usare Yahoo per gestire più indirizzi mail Oggi ti spiego come usare Yahoo per gestire più indirizzi mail anche su domini differenti. Fai il login nella tua casella di posta Yahoo e vai in Impostazioni > Altre impostazioni > Caselle di posta e vedrai questo. Cliccando su Aggiungi casella di posta potrai aggiungere tutte le caselle che vuoi, fino a 50, su […]
5 1 5 3
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto