Quanto può essere lunga una mail?

Quanto può essere lunga una mail è una domanda che mi è stata fatta, curiosa ma ha un suo perché. Vediamo le considerazioni.

L’email è un sistema di comunicazione che ha soppiantato la lettera cartacea e viene usata per lavoro e anche per svago.

Normalmente, se si deve inviare un testo lungo o un impaginato, si crea un allegato e lo si manda con un’email di accompagnamento. Questo perché leggere un’email di 10 pagine di testo è impossibile e inoltre perché un impaginato con testo e immagini difficilmente può essere fatto con la sola email.

Eventualmente si allegherà un pdf o un file di Excel o Word o qualsiasi altro documento realizzato con il computer che il destinatario si aspetta.

Quindi, in realtà, la domanda sulla lunghezza email è faziosa perché nessuno si sognerebbe mai di scrivere decine e decine di pagine di testo e incollarle nel corpo dell’email.

Non ho mai provato personalmente ma non penso ci siano limiti di lunghezza in quello che puoi scrivere anche perché, se ci fossero, dipenderebbero solo dal tuo client di posta elettronica o dalla tua webmail e non certo dai server di invio o ricezione posta.

Una mail troppo lunga

Questa è una mail troppo lunga e vedi bene che riuscire a leggerla senza difficoltà non è un’impresa facile e in realtà non ti viene neppure voglia vedendo la massa di testo.

Quanto può essere lunga una mail?
Quanto può essere lunga una mail?

Sai bene che non puoi inviare files grossi tramite posta elettronica perché oltre i 20Mb molti server di posta in entrata potrebbero scartare il tuo messaggio (anche se Gmail accetta allegati fino a 50Mb) quindi, in teoria, potresti scrivere fino a 20Mb di testo e l’email dovrebbe andare via, ma 20Mb di testo è un quantitativo di testo talmente grande che nessuno si sognerebbe mai di scriverlo e inviarlo via mail.

Leggi anche  Il miglior client di posta elettronica per Android

Ti è piaciuto questo articolo?

Quanto può essere lunga una mail? Quanto può essere lunga una mail è una domanda che mi è stata fatta, curiosa ma ha un suo perché. Vediamo le considerazioni. L’email è un sistema di comunicazione che ha soppiantato la lettera cartacea e viene usata per lavoro e anche per svago. Normalmente, se si deve inviare un testo lungo o un impaginato, si crea un allegato e lo si manda con un’email di accompagnamento. Questo perché leggere un’email di 10 pagine di testo è impossibile e inoltre perché un impaginato con testo e immagini difficilmente può essere fatto con la sola email. Eventualmente si allegherà un pdf
5 1 5 1
5

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.