Solidarietà digitale

Solidarietà digitale è il nome di una bellissima iniziativa messa in piedi dal Governo tramite l’AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale.

[OTTOBRE 2022 – IL SITO È ORA OFFLINE]

Solidarietà digitale

Sostanzialmente è un sito dove potrai trovare tutti i regali che i vari player del settore digitale fanno a imprese e cittadini per facilitare la loro vita in questo periodo di quarantena forzata. Player che vanno da TIM o Fastweb che regalano traffico o minuti di comunicazione fino al piccolo editore che regala ebook dal suo catalogo.

Trovo l’iniziativa interessantissima e utile perché, al di là di interessanti offerte per le aziende, si tratta quasi sempre di regali, magari limitati nel tempo ma del tutto gratuiti.

Personalmente ho trovato interessante Infinity TV che regala due mesi di visione gratuita, utilissima in un periodo dove si deve stare a casa, piuttosto che TIM che regala lo SPID (identificativo digitale per tutti i cittadini) con riconoscimento via webcam invece che di persona in posta, piuttosto che la moltitudine di editori che regalano ebook in diversi formati, periodi gratuiti di sistemi di smartworking per chi non è attrezzato a livello aziendale, Adobe che regala un periodo di uso gratuito della propria suite a tutti gli studenti, consulti medici gratuiti specifici per il coronavirus piuttosto che consulti pediatrici gratuiti via smartphone, abbonamenti gratuiti a riviste in formato digitale e moltissimo altro.

Ti consiglio di visitare il sito dove troverai tutte le iniziative elencate con tutti i dettagli per aderire.

#andràtuttobene

solidarietadigitale.agid.gov.it

Dai un voto all'articolo

Solidarietà digitale Solidarietà digitale è il nome di una bellissima iniziativa messa in piedi dal Governo tramite l’AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale. [OTTOBRE 2022 – IL SITO È ORA OFFLINE] Sostanzialmente è un sito dove potrai trovare tutti i regali che i vari player del settore digitale fanno a imprese e cittadini per facilitare la loro vita […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto