Come cambiare password di Gmail

Come cambiare password di Gmail è un passaggio fondamentale per la tua sicurezza e dovresti farlo almeno una volta ogni 6 mesi o al massimo una volta all’anno.

Per cambiare password del tuo account Gmail devi praticamente cambiare password del tuo account Google perché sono una cosa sola.

Vediamo come procedere.

Prima di tutto vai nel tuo account Google e se non lo hai già fatto, fai il login. Se sei già all’interno della tua casella Gmail ti verrà comunque chiesta conferma della tua identità e dovrai inserire di nuovo la password.

cambio password gmail
conferma identità Google

Una volta inserita la password arriverai alla schermata di cambio password dove dovrai inserire quella nuova per due volte.

conferma identità google
conferma identità google

Google ti avverte che se cambi la password verrai disconnesso da tutti i tuoi dispositivi, incluso il tuo telefono, e dovrai inserire la nuova password su tutti i dispositivi quindi segnatela da qualche parte.

Segui i suggerimenti che ti da Google perché magari a te non sembrerà ma la tua password è fondamentale per la sicurezza tua e dei tuoi dati, quindi non inserire la data di nascita o altre banalità perché rischi che qualcuno la scopra in men che non si dica.

Dai un voto all'articolo

Come cambiare password di Gmail Come cambiare password di Gmail è un passaggio fondamentale per la tua sicurezza e dovresti farlo almeno una volta ogni 6 mesi o al massimo una volta all’anno. Per cambiare password del tuo account Gmail devi praticamente cambiare password del tuo account Google perché sono una cosa sola. Vediamo come procedere. Prima di tutto vai […]
4.5 1 5 2
4.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto