Quale è la capienza di Yahoo Mail?

Tempo di lettura: 1 minuto

La capienza di una casella di posta elettronica è sostanzialmente il quantitativo di dati – email, allegati, ecc. – che può contenere quindi più è alta e più email e allegati ci staranno, elemento da prendere in considerazione se usi l’email molto pesantemente. Ora quindi vediamo quale è la capienza di Yahoo Mail.

Nonostante abbia sempre sostenuto che Gmail è il migliore, questo non significa che gli altri, come appunto Outlook.it o Yahoo Mail, non siano all’altezza. La differenza la fa l’integrazione di Gmail con tutto l’ecosistema di Google che è veramente esteso, così come Outlook.it si integra in tutto il mondo Microsoft, anch’esso veramente esteso. In questo Yahoo rimane un po’ ai margini.

La capienza di una casella di posta elettronica su Yahoo Mail è di 1Tb, cioè 1000Gb!

Sì, hai letto bene, 1Tb è un sacco di spazio a tua disposizione, cosa che ti permette di gestire milioni di email o anni e anni di corrispondenza.

Confronto ai 15Gb che ti da Gmail, 1Tb è una cifra notevolissima che, in effetti, è anche difficile sfruttare appieno.

Se vai incliccando sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra, puoi vedere quanto spazio stai occupando e quanto spazio, approssimativamente, ti rimane.

capacità yahoo mail 1Tb

Come aprire una casella email Yahoo Mail

Semplicissimo:

  1. Vai sul sito mail.yahoo.com
  2. Clicca su Non hai un account? Iscriviti
  3. Compila il modulo che ti viene presentato. Vedrai il link Preferisco usare il mio indirizzo email ma non cliccarlo perché così facendo non crei una nuova casella email ma utilizzi quella che hai già per aprire un account Yahoo e usare altri servizi che Yahoo ti fornisce come Flickr per organizzare tutte le tue foto.
  4. Sei a posto, la tua nuova casella email Yahoo Mail è pronta e puoi iniziare a usarla.
Invio voto
Dai il tuo voto!
0 (0 voti)

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.