Quale è la capienza di Outlook.com e Outlook.it?

La capienza di una casella di posta elettronica è sostanzialmente il quantitativo di dati – email, allegati, ecc. – che può contenere quindi più è alta e più email e allegati ci staranno, elemento da prendere in considerazione se usi l’email molto pesantemente.

capienza di outlook.it e outlook.com

Ora quindi vediamo quale è la capienza di Outlook.com e Outlook.it, il servizio di email gratuito di Microsoft.

Nonostante abbia sempre sostenuto che Gmail è il migliore, questo non significa che gli altri, come appunto Outlook.it o Yahoo Mail, non siano all’altezza.

La differenza la fa l’integrazione di Gmail con tutto l’ecosistema di Google che è veramente esteso, così come Outlook.it si integra in tutto il mondo Microsoft, anch’esso veramente esteso.

Se quindi tutto il tuo ecosistema informatico gira attorno a Windows, allora Outlook.com o Outlook.it sono delle ottime scelte.

La capienza di una casella email su Outlook.it o Outlook.com è virtualmente illimitata!

So bene che non c’è nulla di illimitato quindi prendi questa affermazione con le pinze. Microsoft dice che ti da 5Gb ma che la capacità aumenta automaticamente se hai bisogno di più spazio, e questo porta la capienza a essere virtualmente illimitata.

Non ho verificato con mano questa funzionalità ma, se dicono che c’è, probabilmente è vera.

Questo pone il servizio Outlook teoricamente al primo posto come capacità, prima di Yahoo che ti da 1Tb di spazio, cioè 1000Gb che sono comunque una cifra di tutto rispetto e assimilabile all’illimitato. Non penso ci sia nessuno al mondo che ha e gestisce tali quantitativi di posta elettronica.

In fondo viene Gmail che, con 15Gb, sembra non reggere il confronto con Outlook e Yahoo, anche se a livello di funzionalità per me rimane il migliore.

In ogni caso ricorda che anche 15Gb sono un quantitativo di spazio più che sufficiente per gestire tutta la propria posta elettronica, anche a livello professionale.

Come aprire una casella email gratuita su Outlook.it o Outlook.com

Anche qui la cosa è semplicissima:

  1. Vai sul sito di Outlook
  2. Clicca su Crea account
  3. Dalla schermata successiva puoi scegliere il dominio del tuo nuovo indirizzo di posta elettronica tra hotmail.it, outlook.com e outlook.it. Avendo tre domini a disposizione ti sarà più facile trovare il nome che piace a te.
  4. Prosegui nella registrazione seguendo le istruzioni e ricorda di inserire una password difficile da scoprire per maggiore sicurezza tua e della tua casella email.
  5. Ora sei pronto a utilizzare la tua nuova casella email Outlook.com o .it

Per accedere alla tua nuova casella vai su outlook.it e clicca su Accedi in alto a destra. Ti apparirà questo

accesso a outlook
accesso a outlook

inserisci il tuo nuovo indirizzo email e clicca su Avanti. Inserisci ora la tua password.

accesso a outlook
accesso a outlook

clicca su Accedi e verrai portato al contenuto della tua casella. Da qui potrai inviare e ricevere email e gestirle come meglio credi.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Quale è la capienza di Outlook.com e Outlook.it? La capienza di una casella di posta elettronica è sostanzialmente il quantitativo di dati – email, allegati, ecc. – che può contenere quindi più è alta e più email e allegati ci staranno, elemento da prendere in considerazione se usi l’email molto pesantemente. Ora quindi vediamo quale è la capienza di Outlook.com e Outlook.it, il […]
4 1 5 2
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto