Quale è la capienza di Gmail?

La capienza di una casella di posta elettronica è sostanzialmente il quantitativo di dati – email, allegati, ecc. – che può contenere quindi più è alta e più email e allegati ci staranno, elemento da prendere in considerazione se usi l’email molto pesantemente. Ora quindi vediamo quale è la capienza di Gmail, conosciutissimo servizio di posta elettronica gratuito di Google.

Nonostante abbia sempre sostenuto che Gmail è il migliore, questo non significa che gli altri, come appunto Outlook.it o Yahoo Mail, non siano all’altezza. La differenza la fa l’integrazione di Gmail con tutto l’ecosistema di Google che è veramente esteso, così come Outlook.it si integra in tutto il mondo Microsoft, anch’esso veramente esteso. Se quindi tutto il tuo ecosistema informatico gira attorno a Windows, allora Outlook.com o Outlook.it sono delle ottime scelte, altrimenti anche Yahoo Mail funziona egregiamente.

La capienza di Gmail è di 15Gb!

Ora, probabilmente hai letto gli altri articoli su Outlook.it e Yahoo Mail che ti danno spazio illimitato oppure 1Tb (1000Gb) ma tieni presente che già 15Gb sono una bella cifra a livello di spazio. A meno che tu non spedisca e ricevi email con allegati corposi, in 15Gb ci sta una vita di email.

Se ti serve più spazio indirizzati pure su Yahoo Mail o su Outlook.it.

Se invece sei intenzionato a creare una casella su Gmail, leggi l’articolo che avevo scritto su come creare da zero una casella Gmail, procedura molto semplice e veloce.

Leggi anche  Configurare gmail come posta predefinita
Tags:

Leave a Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.