Libero non funziona

Sì, te ne sarai sicuramente accorto che Libero non funziona e non funziona da 3 giorni, un tempo assurdo per un servizio di posta.

Libero non funziona

Cos’è Libero Mail

È un sistema di posta elettronica che ti da una casella gratuita ed è stato uno dei primi a offrire questo servizio, riuscendo a raccogliere moltissimi utenti che poi, per pigrizia o per altri motivi, hanno tenuto la casella e non l’hanno più cambiata.

Se lo avessero fatto, come suggerisco da tempo, ora avrebbero una casella di posta funzionante. Vedi negli approfondimenti.

Perché Libero non funziona

Non si sa. Da quello che dicono hanno problemi “interni” e non ci sono di mezzo i soliti hacker, ma qualsiasi ipotesi è possibile perché un problema informatico che mette offline un servizio come Libero per 3 giorni o più è un problema molto più serio di quello che si vuole fare credere.

Sistemi del genere sono ridondanti sotto tutti i punti di vista ma sono praticamente 3 giorni che la posta di Libero non funziona ed è un tempo troppo lungo ma la verità la sapranno solo coloro che lavorano per Libero.

Cosa fare quando Libero non funziona

Purtroppo nulla. In questo caso è un problema infrastrutturale di Libero e non c’è nulla che tu possa fare. Devono risolverlo loro e continuare a fornire il servizio.

Come prevenire problemi del genere in futuro

Semplice. Elimina la casella di Libero (ma anche quella di TIM, Tiscali, Alice, ecc.) e fai una casella gratuita su Gmail, Yahoo o Outlook.

Personalmente consiglio Gmail e l’ho scritto più e più volte, ma anche Yahoo o Outlook funzionano egregiamente ma, se dovessi fare una classifica metterei Gmail al primo posto, Yahoo al secondo e Outlook al terzo.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Libero non funziona Sì, te ne sarai sicuramente accorto che Libero non funziona e non funziona da 3 giorni, un tempo assurdo per un servizio di posta. Cos’è Libero Mail È un sistema di posta elettronica che ti da una casella gratuita ed è stato uno dei primi a offrire questo servizio, riuscendo a raccogliere moltissimi utenti che […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto