Inviare file pesanti senza limiti

Oggi ti spiego un trucco per inviare file pesanti senza limiti a uno o più destinatari e senza essere bloccato da qualche server.

Oggi che tutto è digitale e qualsiasi documento – foto, musica, disegni, ecc. – è in formato digitale, può esserci la necessità di mandare uno o più di questi documenti a uno o diversi destinatari ma il problema è che spesso questi documenti occupano un sacco di spazio su disco e quindi non si può usare l’email come mezzo di trasporto.

Ho già scritto un articolo indicando un sito gratuito che permette di inviare files fino a 2Gb, WeTransfer che moltissimi conoscono.

Anche se il limite di 2Gb è comunque molto alto, ci possono essere dei casi in cui serve più spazio.

Scopri come inviare file pesanti oltre i 2Gb con Smash Condividi il Tweet

Ecco quindi che diventa utile Smash, un servizio identico a WeTransfer ma senza alcun limite nelle dimensioni del o dei files.

invio file pesanti smash wetransfer
l’interfaccia si smash per inviare files pesanti

Basta trascinare il o i files nella finestra del browser e apparirà questa maschera per inserire i dettagli

smash per inviare file pesanti

dalla quale sarà possibile inviare un’email con un link per lo scaricamento o ottenere direttamente un link da inviare manualmente a uno o più destinatari in modo che questi possano scaricare il file pesante.

Smash è un ottimo sistema ed è gratuito quindi consigliatissimo perché anche se Gmail può ricevere allegati fino a 50Mb, non è detto che tu possa mandarli con il tuo server di posta in invio, quindi è auspicabile usare sempre sistemi come questi per evitare che i server di posta in entrata del destinatario o i tuoi server di posta in uscita blocchino l’allegato perché troppo grande.

Ti consiglio anche di consultare gli altri articoli che ho scritto riguardo all’invio di grossi files così avrai una panoramica completa delle soluzioni disponibili gratuitamente.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Inviare file pesanti senza limiti Oggi ti spiego un trucco per inviare file pesanti senza limiti a uno o più destinatari e senza essere bloccato da qualche server. Oggi che tutto è digitale e qualsiasi documento – foto, musica, disegni, ecc. – è in formato digitale, può esserci la necessità di mandare uno o più di questi documenti a uno […]
5 1 5 3
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto