Come trasferire un file fino a 30Gb gratis

Abbiamo già parlato diffusamente del trasferimento di files grossi ma con questo servizio vediamo come è possibile trasferire un file fino a 30Gb gratis.

Molto spesso infatti mi viene chiesto “Come faccio a trasferire un documento da 5Gb” o “Come faccio a trasferire un file da 10Gb” o “Come faccio a trasferire un documento da 20Gb” e via di questo passo.

La risposta è semplice se si tratta di files che non superano i 2Gb perché normalmente i servizi gratuiti di questo tipo permettono di farlo al massimo fino a questa dimensione, ma abbiamo visto che ci sono delle eccezioni.

Trasferire 30Gb gratis

Oggi invece parliamo di SendBig che, a quanto mi risulta, è l’unico che permette di mandare files fino a 30Gb del tutto gratuitamente.

trasferire un file fino a 30Gb gratis

Tutti gli altri sistemi che ho segnalato – trovi tutto negli approfondimenti – permettono di spedire quantitativi inferiori di dati come 2Gb, 3Gb o al massimo 5Gb o 10Gb ma con SendBig è possibile mandare anche un file da 30Gb del tutto gratuitamente.

Certo, non è che capita tutti i giorni di spedire files di queste dimensioni, però se dovesse capitare, ecco la soluzione.

È anche possibile registrarsi per avere uno storico dei files spediti e anche per accedere a delle opzioni aggiuntive quando si sta per trasferire un documento molto grande.

opzioni sendbig
opzioni sendbig

È possibile infatti

  1. impostare una password per lo scaricamento
  2. settare un numero massimo di download o lasciarli infiniti
  3. decidere dopo quanti giorni il file verrà cancellato. Normalmente impostato su 7 giorni da si può estendere fino a 30 giorni (funzione questa che ovunque è a pagamento di solito)
  4. settare un numero di giorni dopo il quale il link verrà inviato ai destinatari. Tu puoi caricare il file oggi e impostare che l’email sia inviata ai destinatari fino a 3 giorni dopo. Funzione molto utile.
  5. impostare una notifica al primo download o a ogni download.

Una volta caricato il file viene subito restituito un link che si può inviare, oppure si selezionano le opzioni, se si vuole, e poi si fa mandare l’email da SendBig. Una volta inviata appare anche una schermata di riepilogo di quello che si è fatto.

Ottimo servizio che consiglio vivamente.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto