Recensione Modlory

modlory.com è un sito che vende moda e abbigliamento online, come ce ne sono migliaia. Ecco la mia analisi e le mie recensione Modlory.

recensione sito ecommerce

Come è fatto il sito

Il sito è ben fatto, realizzato con la piattaforma Shopify che, personalmente, vedo più adatto a e-commerce più semplici e con meno prodotti di questo, ma di per sé non è un segnale negativo.

recensioni modlory

Il sito è fatto bene, nulla da dire ma, facendo un giro su scam adviser, vengono segnalate le seguenti criticità:

  1. Il proprietario del sito nasconde la sua identità utilizzando un servizio a pagamento
  2. Questo sito web è stato registrato solo di recente
  3. Pochi siti rimandano a questo sito
  4. Abbiamo scoperto che il sito web è servito da un paese ad alto rischio
  5. Abbiamo trovato varie recensioni negative per questo sito
  6. Abbiamo osservato che questo sito web è molto recente ma ha molte recensioni
  7. È stato identificato un sistema di revisione interna
  8. Questo sito web non è affidabile per Trend Micro

Recensione modlory.com

Vediamo cosa significano.

Il dominio è stato registrato a settembre 2021, non certo un bel biglietto da visita perché il sito è troppo recente per essere un e-commerce generalista che vende abbigliamento e chi ha registrato il dominio si nasconde dietro un servizio di privacy.

Già solo questi due elementi mi farebbero desistere dall’acquisto. Non esiste che il titolare del dominio si nasconda e non voglia fare sapere chi è, questione di trasparenza.

Sul sito è presente un sistema di notifica degli acquisti che ha tutte le caratteristiche per essere del tutto falso. Non c’è alcun riferimento a un serio servizio esterno che certifichi queste vendite e i nomi delle città italiane sono troppo “strani” per essere reali.

Sono stato a vedere il sito alcuni minuti e stranamente tutti gli acquisti presunti arrivavano da “Noviglio, Italy” o “Torino, Italy” o “Campo Tures, Italy”.

Non ne ho la certezza ma il fortissimo dubbio.

Il menu “A proposito di Modlory” contiene un testo del tutto generico che non fa riferimento a niente e nessuno. Non c’è azienda, sede, nome o riferimento alcuno.

Altro elemento assolutamente da bollino rosso.

La politica della privacy è un’accozzaglia di frasi che paiono buttate lì a caso e senza alcun riferimento, come invece richiede la legge, a un’azienda o persona specifica.

Eccoti un esempio

Questa politica sulla privacy è stata compilata per servire meglio Quele che sono interessate a come le “Informazioni di identificazione personale” (PII) vengono utilizzate online. Le informazioni personali, come utilizzate nella legge sulla privacy e nella sicurezza delle informazioni degli IT, sono informazioni che possono essere utilizzate da sole o con altre informazioni per identificare, contattare o individuare una singola persona o per identificare un individuo nel contesto.

Non ci sono riferimenti a nulla e inoltre l’italiano è raffazzonato e sembra tradotto, male, con un servizio gratuito di traduzione.

L’unico riferimento a un’azienda o presunta tale si trova nei “Termini” – altra accozzaglia di farneticazioni senza senso – dove si trova scritto

LEGGE GOVERNATIVA
I presenti Termini di servizio ed eventuali accordi separati in base ai quali forniamo i Servizi saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi del Regno Unito

Nome dell’azienda: TEDHAIR LIMITED
Indirizzo dell’azienda: ROOM 1003, 10/F, TORRE 1 LIPPO CENTRE, 89 QUEENSWAY, ADMIRALTY HK

che è un’azienda, sempre che esista, con sede a Hong Kong. In ogni caso, se si cerca l’indirizzo su Google Maps, lo si trova ma se si inserisce anche il presunto nome dell’azienda, non si trova assolutamente niente.

Sulla merce venduta non posso dire nulla perché si tratta di abbigliamento del tutto generico e che potrebbe avere qualsiasi prezzo.

Ma tutti gli altri segnali elencati sono assolutamente negativi.

Conclusioni su modlory.com

Come sempre non ho elementi che mi dicano che questo sito è una truffa ma, dagli elementi che ho raccolto e ti ho esposto, personalmente non acquisterei nulla.

Approfondimenti

Acquista il libro Manuale di Autodifesa Digitale per imparare a riconoscere al volo gli e-commerce fasulli e non buttare i tuoi soldi.

Se vuoi essere in grado di capire il metodo per riconoscere subito se un’email è pericolosa e vuoi apprendere anche i metodi segreti che usano gli esperti per farlo in tempo reale, acquista il libro Manuale di Autodifesa Digitale e nessuno potrà più ingannarti!

Dai un voto all'articolo

Recensione Modlory modlory.com è un sito che vende moda e abbigliamento online, come ce ne sono migliaia. Ecco la mia analisi e le mie recensione Modlory. Come è fatto il sito Il sito è ben fatto, realizzato con la piattaforma Shopify che, personalmente, vedo più adatto a e-commerce più semplici e con meno prodotti di questo, ma […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto