Corso per riconoscere il phishing

È in fase avanzata di realizzazione il primo corso per riconoscere il phishing che è il compagno del libro Manuale di Autodifesa Digitale.

corso imparare riconoscere phishing

Perché un corso per riconoscere il phishing

Perché sono fermamente convinto che la conoscenza è l’elemento che ti permette di difenderti concretamente da tutti i tentativi di truffe, phishing, malware e spam che circolano ormai quotidianamente.

Ho scritto un libro, il Manuale di Autodifesa Digitale, che spiega come difendersi nel dettaglio e ti insegna tutti i trucchi per diventare un esperto, ma il video corso è il complemento perfetto per il libro perché, con un linguaggio semplice e chiaro, senza termini tecnici inutili, ti spiego quali sono le minacce e i segreti degli esperti per poterti difendere con successo.

Chi è l’utente di un corso per riconoscere il phishing

L’utente tipo sei tu che usi quotidianamente, o quasi, la posta elettronica e ti vedi arrivare email truffaldine di ogni tipo, molte di queste semplice spam e molte altre contenenti virus o di phishing che tentano di rubarti i dati di accesso o i dati della carta di credito.

corso per prevenire phishing

Cosa contiene il corso per riconoscere il phishing

Il corso parte con un’introduzione per conoscere alcuni aspetti basilari per capirne il contenuto.

Successivamente si vedono i 4 temi principali, e cioè spam, malware, phishing e truffe online.

Ogni argomento viene sviscerato e ne vengono colti tutti gli elementi che permettono poi di riconoscere se ci si trova davanti a un’email legittima o truffaldina.

Vengono esaminati moltissimi esempi di email reali che sono analizzate e delle quali spiego come effettuare l’analisi, come capire al volo i segnali che c’è qualcosa che non va e come difendersi.

Ti svelo finalmente i segreti che gli esperti usano per scartare automaticamente le email maligne in pochissimo tempo, senza ansie e paure.

Quanto dura il corso per riconoscere il phishing

Il corso è diviso in sezioni di pochi minuti ciascuno in modo da poterlo vedere senza problemi in qualsiasi momento e con la massima facilità.

Potrai tornare sulla pagina del corso quando vorrai e riprenderlo nel punto in cui lo hai interrotto o ripeterlo da capo.

Corso per riconoscere il phishing

Cosa imparerai dopo avere visto il corso per riconoscere il phishing

Avrai tutti gli strumenti per potere riconoscere al volo un’email senza perdere tempo, senza farti venire ansie inutili e sapendo subito cosa fare e come farlo per prevenire le minacce.

Seguendo poi questo blog sarai sempre aggiornato sulle ultime evoluzioni, minacce ed espedienti per farti cadere in trappola così, avendo le basi, potrai procedere in modo completo e sicuro.

Quanto costa il corso per riconoscere il phishing

La mole di informazioni contenute nel corso è veramente vasta e racchiude decenni di esperienza nel campo informatico e della sicurezza.

Attualmente non ti so quantificare il valore perché il corso non è ancora terminato, ma sicuramente il prezzo non sarà basso.

Pensa che un corso del genere, però, ti potrebbe evitare di buttare un sacco di soldi in truffe o trabocchetti che ti aspettano quotidianamente dietro l’angolo su internet e via email.

Ho deciso però che il corso avrà un prezzo lancio del tutto particolare e alla portata veramente di tutti e comprenderà anche il libro Manuale di Autodifesa Digitale.

Stai sintonizzato e a breve avrai tutte le informazioni del caso.

Dai un voto all'articolo

Corso per riconoscere il phishing È in fase avanzata di realizzazione il primo corso per riconoscere il phishing che è il compagno del libro Manuale di Autodifesa Digitale. Perché un corso per riconoscere il phishing Perché sono fermamente convinto che la conoscenza è l’elemento che ti permette di difenderti concretamente da tutti i tentativi di truffe, phishing, malware e spam […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto