Problemi di invio posta con Alice

Print Friendly, PDF & Email

Alice o Tim è un servizio di caselle email gratuite di Telecom Italia che puoi utilizzare anche se non hai una linea ADSL telecom, creandoti una casella gratuita sul dominio tim.it. Stante il fatto che la casella ha alcune limitazioni, vediamo quali possono essere alcuni problemi di invio posta con Alice.

Se non hai una casella email e devi decidere dove aprirne una gratuita, è inutile che ti dica di farlo su Gmail che, secondo me, è il migliore come potenzialità, affidabilità, filtri SPAM e funzionalità, ma se per motivi tuoi vuoi avere una casella @tim.it allora vai su mail.tim.it e clicca su Registrati per aprirne una.

Se hai problemi di invio posta con Alice devi comunque tenere presente che la casella che ti viene data gratuitamente ha due importanti limitazioni.

Numero massimo di destinatari Alice

Il numero massimo di destinatari (considerando tutti i destinatari in A, CC e CCN) sia tramite webmail che utilizzando un client di posta (per esempio Microsoft Outlook o Thunderbird o Apple Mail) che attualmente è possibile inserire è 50. In caso di superamento di tale limite verrà visualizzato il seguente pop up.

numero massimo di destinatari alice posta

questo significa che non puoi inviare email a più di 50 persone per volta. non è un limite basso ma dipende da cosa hai in mente di fare.

Numero massimo di invii giornalieri alice

Il numero massimo di invii giornalieri attualmente possibile è 200. In caso di superamento di tale limite verrà visualizzato il seguente pop up

numero massimo di destinatari alice posta

questo può essere un limite più pesante perché vuole dire che non puoi inviare più di 200 email al giorno. Considerando che è una casella gratuita, tutto quello che arriva è bene accetto sia chiaro, ma esistono altri servizi che offrono caselle gratuite che non hanno queste limitazioni, vedi per esempio Gmail.

Leggi anche  Problemi accesso Alice Mail
Tags:,

Lascia un commento

 

Iscriviti alla newsletter!

Ti invierò solo un'email alla settimana con un riassunto degli articoli principali
e potrai disiscriverti con un click in qualsiasi momento :-)
ISCRIVITI!
close-link
Ricevi gratis il primo capitolo del libro e l'indice dei contenuti!
Ricevi il PDF