Outlook gratuito per gli utenti Mac

È di oggi la notizi di Outlook gratuito per gli utenti Mac, prodotto che era sempre stato a pagamento come parte della suite Office.

Outlook gratuito per gli utenti Mac

Cos’è Microsoft Outlook?

È un client di posta elettronica molto completo prodotto da Microsoft e da sempre parte di Microsoft Office che oggi si chiama Microsoft 365. Come tale è sempre stato a pagamento.

Un client di posta elettronica è quel software che ti permette di gestire tutte le tue caselle di posta elettronica e, nel caso di Outlook, anche i calendari, la rubrica e moltissime altre funzionalità importanti a livello aziendale.

Come software infatti è molto diffuso nelle aziende, più che per uso privato o personale. Il verso mercato di Microsoft però è per la versione Windows che, per ora, rimane a pagamento come parte di Microsoft 365, quindi questo vantaggio è solo per gli utenti MacOS.

Il consiglio su Outlook

Se se un utente che tratta centinaia e centinaia di email al giorno da account differenti e se ti devi interfacciare o lavorare con aziende che hanno calendari condivisi e funzioni del genere, allora puoi prenderlo in considerazione.

Se sei un utente normale o anche avanzato che gestisce tanta posta ma non ha bisogno di funzionalità “aziendali” allora Outlook è fin troppo e ti troveresti un sacco di funzionalità che non utilizzeresti rendendo il tutto troppo complicato.

Come scaricare gratuitamente Outlook

Molto semplice. Vai sull’App Store, cerca Microsoft Outlook e scaricalo. Trovi il menu App Store sul tuo Mac sotto il menu mela.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto