Outlook Express per Windows 10

Tempo di lettura: 2 minuti

Hai sempre usato Outlook Express e vorresti continuare a farlo pur aggiornando la tua versione di Windows a Windows 10? Allora scarica subito OE Classic che è praticamente Outlook Express per Windows 10, un clone di Outlook Express per chi ha bisogno di un client di posta elettronica semplice e veloce con le funzionalità che aveva Outlook Express.

outlook express per windows 10

OE Classic è un client mail che, a differenza di Outlook Express, è compatibile con Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP e Windows 2000, così puoi usarlo senza problemi qualsiasi sia la versione di Windows che hai installato sul tuo computer.

Esiste in versione gratuita o a pagamento ma viene chiesto un importo minimo per avere la versione pro con tutte le funzionalità sbloccate e può valere la pena acquistarlo.

Attenzione che esiste solo in lingua inglese. Non dovrebbe essere un problema per nessuno tanto le funzionalità sono uguali per tutte, ma se la lingua inglese non è il tuo forte questo potrebbe essere un problema ma provare la versione gratuita non costa nulla.

Come configurare OE Classic, il sostituto di Outlook Express

Quando lo fai partire devi andare in Tools -> Accounts -> Add Account e inserire tutti i dati della tua casella mail cioè

  1. Nome e Cognome
  2. Email
  3. Password
  4. Username (nome utente)
  5. Incoming server name (server della posta in entrata) con i vari parametri
  6. Outgoing server name (server della posta in uscita) con i vari parametri

outlook express per windows 10

outlook express per windows 10

I parametri sono sostanzialmente le porte da utilizzare e ti devono essere stati dati da chi ti ha creato la casella di posta o dal provider presso il quale hai creato la tua casella mail. Se non li trovi consulta l’articolo che avevo scritto tempo fa sulle configurazioni della posta con Alice, Tiscali, Fastweb, Libero, Gmail, Yahoo e Outlook.com.

Leggi anche  Il modo più semplice per spiegare cosa sono IMAP e POP3

OE Classic è abbastanza intelligente da scoprire e impostare da solo questi parametri per i servizi di posta elettronica più utilizzati, così fa tutto da solo e non devi preoccuparti di nulla.

One Response

  1. Stefania 24 marzo 2018

Lascia un commento

 

Iscriviti alla newsletter!

Ti invierò solo un'email alla settimana con un riassunto degli articoli principali
e potrai disiscriverti con un click in qualsiasi momento :-)
ISCRIVITI!
close-link
Ricevi gratis il primo capitolo del libro e l'indice dei contenuti!
Ricevi il PDF