Mail teletu

Per chi se lo ricorda teletu era un operatore telefonico di qualche anno fa che poi è stato acquisito da Vodafone, ma ci sono ancora persone con mail teletu.

Mail teletu

Il dominio era, ed è ancora, teletu.it ma sul sito c’è semplicemente scritto che ora teletu fa parte di Vodafone e ci sono dei link per accedere alla propria area personale per chi era cliente teletu.

Come accedere all’email teletu

Molto probabilmente non avrai più l’abbonamento con teletu perché sarà passato a Vodafone ma se hai e usi l’email sul dominio teletu.it vorrai sapere come accedere di sicuro.

Prima di accedere all’email teletu, un piccolo consiglio. Considera di cambiare la tua email con qualcosa di più al passo con i tempi come Gmail o Yahoo perché è palese che teletu è destinato a sparire e verrà il giorno in cui dovrai per forza di cose cambiarla con altro. Meglio quindi pensarci prima e agire senza fretta.

Per accedere all’email teletu non devi fare altro che andare al sito indicato negli approfondimenti, inserire la tua email teletu e la tua password e vedrai tutte le tue email.

email teletu
webmail teletu

Potrai farlo solo se hai già un’email sul dominio teletu.it perché non è possibile registrarne una nuova a meno che tu non abbia un account o un conto teletu come richiesto dal sito.

Già solo dall’interfaccia di ingresso posso presumere che la webmail sia obsoleta e non venga più aggiornata, e che quindi le funzioni sia proprio basiche, per quello ti consiglio di passare subito a un’email più seria.

Configurazione email teletu

Se invece vuoi controllare la tua posta con un client di posta elettronica, eccoti tutti i parametri per poterlo configurare come indicato sul sito teletu.

Parametri
Nome visualizzatoscelto dal cliente
Indirizzo di posta elettronicail tuo indirizzo email @teletu.it
Nome utentel’Account completo del dominio @teletu.it, che ti è stato assegnato quando hai creato l’indirizzo email.
Se non lo ricordi, accedi alla Webmail e lo visualizzerai in alto a destra
Server posta in arrivopop.teletu.it
Porta per la posta in arrivo (POP3)110
Server posta in uscitasmtp.teletu.it
Porta per la posta in uscita (SMTP)587
Autenticazione posta in uscitaAutenticazione SMTP

ed ecco, nel caso ti servisse, la capacità della casella.

Caratteristiche
Dimensione di ciascuna casella10 GB
Dimensione massima degli allegati2 GB
Validità della casella di postaIllimitata (ma viene eliminata dopo 120 giorni di inutilizzo o se disattivi il tuo abbonamento TeleTu)

Per concludere, come detto sopra, pensa a cambiare casella email con qualcosa di gratuito ma molto più moderno e funzionale come Gmail o Yahoo o Outlook. Ne avrai solo benefici e non dovrai correre e fare tutto di fretta quando il servizio verrà dismesso.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Mail teletu Per chi se lo ricorda teletu era un operatore telefonico di qualche anno fa che poi è stato acquisito da Vodafone, ma ci sono ancora persone con mail teletu. Il dominio era, ed è ancora, teletu.it ma sul sito c’è semplicemente scritto che ora teletu fa parte di Vodafone e ci sono dei link per […]
2.67 1 5 6
2.67

3 commenti su “Mail teletu”

  1. Quello di cambiare l’indirizzo di posta elettronica, mi sembra un consiglio del piffero. Chi ha scritto l’articolo si rende conto di quello che significa rincorrere tutte le aziende, gli amici, le persone che hanno registrato il mio indirizzo di posta elettronica ?

    1. Sicuramente non è una passeggiata ma tenersi un indirizzo email del tutto inaffidabile e che, tra l’altro, potrebbe sparire senza preavviso, non mi sembra la più saggia delle decisioni. È possibile mettere un messaggio di risposta automatica che avvisa tutti coloro che scrivono che l’indirizzo email è cambiato ma farlo senza la spada di damocle della disattivazione della casella è un conto, farlo di corsa dopo non è sicuramente piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto