Invio file pesanti

Per invio file pesanti si intende la possibilità di inviare uno o più documenti a uno o più destinatari.

Oggi che tutto è digitale e qualsiasi documento – foto, musica, disegni, ecc. – è in formato digitale, può esserci la necessità di mandare uno o più di questi documenti a uno o diversi destinatari ma il problema è che spesso questi documenti occupano un sacco di spazio su disco e quindi non si può usare l’email come mezzo di trasporto.

Ho già scritto un articolo indicando un sito gratuito che permette di inviare files fino a 2Gb, WeTransfer che moltissimi conoscono.

Anche se il limite di 2Gb è comunque molto alto, ci possono essere dei casi in cui serve più spazio.

Scopri come inviare file pesanti oltre i 2Gb con Smash Condividi il Tweet

Ecco quindi che diventa utile Smash, un servizio identico a WeTransfer ma senza alcun limite nelle dimensioni del o dei files.

invio file pesanti smash wetransfer
l’interfaccia si smash per inviare files pesanti

Basta trascinare il o i files nella finestra del browser e apparirà questa maschera per inserire i dettagli

smash per inviare file pesanti

dalla quale sarà possibile inviare un’email con un link per lo scaricamento o ottenere direttamente un link da inviare manualmente a uno o più destinatari in modo che questi possano scaricare il file pesante.

Smash è un ottimo sistema ed è gratuito quindi consigliatissimo perché anche se Gmail può ricevere allegati fino a 50Mb, non è detto che tu possa mandarli con il tuo server di posta in invio, quindi è auspicabile usare sempre sistemi come questi.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.