Email di siti di incontri

Molto spesso mi scrivono mogli o compagne o fidanzate che hanno scoperto delle email di siti di incontri sul computer o sul telefono del loro compagno o marito.

Email di siti di incontri

Non voglio essere accusato di sessismo o omofobia e non sono questo tipo di persona, quindi resta inteso che con “compagna” o “moglie” intendo qualsiasi persona di qualsiasi sesso in qualsiasi tipo di coppia etero o omo; sui siti di incontri non ci sono solo uomini che cercano donne ma anche donne che cercano uomini e tutte le altre combinazioni possibili e immaginabili.

Resta il fatto che per ora mi hanno scritto solo donne che avevano dubbi sui loro compagni.

Il dubbio sulle email di siti di incontri

Il dubbio principale è sempre lo stesso.

Sarà iscritto a un sito di incontri?

Poi la fantasia comincia a galoppare e non si ferma e si rischia di creare dei problemi per un qualcosa che non è neanche stato fatto.

Magari non si vogliono chiedere spiegazioni perché equivarrebbe a dire che si è spiato il computer o il telefono del compagno o marito e da qui alla lite furiosa il passo è breve.

Perché arrivano email di siti di incontri?

Ho fatto un po’ di ricerche sull’invio di email di marketing da parte di queste aziende ed ecco cosa ne è risultato.

Facciamo un esempio concreto con Mario, un nome di fantasia.

Solitamente i siti di incontri più conosciuti non si mettono a spammare chiunque mandando email con la pubblicità del loro servizio.

Soprattutto perché è spam e, come tale, punito dalla legge se una persona non ha richiesto l’invio di quelle email.

Ci sono quindi tre possibilità.

Mario è iscritto a un sito di incontri o a più di uno

In questo caso riceverà email dai siti ai quali si è iscritto e le email saranno simili a queste, per fare un esempio.

email di meetic
email di meetic
email di badoo
email di badoo

Ne ho prese due a caso perché di siti di incontri ne esistono a centinaia ma solitamente le email sono proposte di persone che potrebbero incontrare il gusto di Mario.

Se le email che arrivano sono come queste oppure come questa di seguito che è una newsletter informativa periodica

newsletter di meetic
newsletter di meetic

allora significa che Mario è attualmente iscritto – guarda le date delle email – a quei siti di incontri.

Ovviamente lascio trarre a te le conclusioni del caso. Ti posso solo dire che è iscritto e riceve le email, poi che vada sul sito o meno è tutto un altro paio di maniche ma penso sia facilmente scopribile accedendovi e verificando quando è stata l’ultima volta che ha fatto il login.

Mario era iscritto a un sito di incontri o più di uno

Può anche essere che fosse iscritto tempo addietro e che a un certo punto, pur non frequentandolo, sia rimasto iscritto, non abbia cancellato l’account o disattivato l’invio di email e quindi continui a riceverle.

Magari era iscritto 10 anni prima e non avendo mai disabilitato l’invio delle email queste arrivano. Magari Mario è uno che quella casella non la usa più di tanto o che non usa l’email più di tanto, quindi non se ne accorge.

Mario non si è mai iscritto a un sito di incontri

Questo lo ritengo altamente improbabile se non impossibile.

Se ci sono email del genere, che sono specifiche e indicano donne che potrebbero piacere a Mario, è impossibile che non si sia mai iscritto. Può essere che abbia provato a iscriversi e poi non lo abbia mai consultato, ma in ogni caso è iscritto, su questo non ci piove.

Non trarre conclusioni affrettate

Come ho detto prima, il fatto che Mario abbia ricevuto quelle email non prova certo che ci sia un tradimento in atto o chissà che cosa; prova solo che il sito di incontri ha mandato le email.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Email di siti di incontri Molto spesso mi scrivono mogli o compagne o fidanzate che hanno scoperto delle email di siti di incontri sul computer o sul telefono del loro compagno o marito. Non voglio essere accusato di sessismo o omofobia e non sono questo tipo di persona, quindi resta inteso che con “compagna” o “moglie” intendo qualsiasi persona di […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto