Spam e Sesso

Va a periodi ma lo SPAM e il sesso sono sempre stati intimamente collegati. Dai tempi in cui arrivavano decine di email sul viagra e sull’allungamento del pene, siamo passati a centinaia di email che ti fanno credere che là fuori ci siano decine di donne disponibili a qualsiasi fantasia ti possa passare per la testa.

Sinceramente non riesco a capacitarmi di come ci possa ancora essere gente che legge queste email o clicca sui link in queste contenute, ma evidentemente è così se continuano ad arrivarne in quantità industriale. Si sa che il sesso “tira” ma pensare che anche solo una di queste email possa essere vera è veramente oltre la mia comprensione.

Ecco, per farti un esempio, una piccola parte di quelle che mi sono arrivate su di una casella Gmail in pochi giorni del mese di Agosto.

spam e sesso

Al di là dell’italiano quanto meno raffazzonato, tutte queste email fanno abbastanza ridere anche nei contenuti ma quello che mi stupisce è che ne arrivano a centinaia, se non a migliaia come puoi vedere da questo semplice esempio.

Sono email fastidiose e niente altro, intendiamoci, quindi basta eliminarle oppure non guardarle tanto finiscono quasi sempre direttamente nello SPAM, ma la mia vuole solo essere una semplice riflessione in cerca di uno spunto che mi faccia capire con quale criterio qualcuno potrebbe anche solo pensare di leggerle.

Spam o sesso?

Se hai accesso legittimo alla posta di tuo marito e vedi tante di queste email, non ti devi ragionevolmente preoccupare perché, come ho detto, si tratta di spam e niente altro che viene mandato a più persone possibile.

Leggi anche  Truffe e spam Novembre 2020

Non si tratta di email personali e neppure di email che arrivano da siti di incontri perché non ne hanno le caratteristiche. Le email dei siti di incontri sono personalizzate e mandate solo a uno specifico destinatario ma soprattutto hanno bene in vista il nome del sito di incontri da cui arrivano, non hanno il nome della persona.

Ecco un esempio di email da Badoo

badoo

che avvisa il destinatario che due persone sono andate a visitare il suo profilo e chiede di contattare queste persone.

Qui invece abbiamo un esempio di email di Meetic.

meetic

e come vedi entrambe riportano il logo del sito di incontri molto in chiaro e avvisano di cosa sta succedendo là.

Se quindi vedi email del genere allora non c’è bisogno di spiegare cosa sta succedendo, ma nel primo caso oggetto dell’articolo non ci sono problemi di nessun tipo.

Dai un voto all'articolo

2 Commenti

  1. Anna 30 Novembre 2020
    • andrea 1 Dicembre 2020

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.