Consegna pacchi DHL

Tempo di lettura: < 1 minuto

In questo periodo di pacchi ne vengono consegnati parecchi ma anche i phishers usano queste email per truffarti. Vediamo l’email di consegna pacchi DHL.

Se DHL ti deve consegnare un pacco, ti arriverà un’email come questa.

Consegna pacchi DHL

Come puoi vedere non ti chiede di pagare nulla né di scaricare allegati o altre cose del genere. Ti informa solo che la tale spedizione inviata da chi ti ha spedito il pacco è in consegna all’indirizzo specificato.

Se vuoi specificare altre istruzioni per la consegna puoi cliccare sul link e dire cosa preferisci.

È un’email del tutto regolare.

La differenza fondamentale in questo tipo di email tra quelle di phishing e quelle vere è una sola.

Quelle vere sono complete di tutti i tuoi dati personali e dell’indirizzo di spedizione mentre quelle false sono il più generiche possibile e non contengono alcun dato specifico!

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Consegna pacchi DHL In questo periodo di pacchi ne vengono consegnati parecchi ma anche i phishers usano queste email per truffarti. Vediamo l’email di consegna pacchi DHL. Se DHL ti deve consegnare un pacco, ti arriverà un’email come questa. Come puoi vedere non ti chiede di pagare nulla né di scaricare allegati o altre cose del genere. Ti informa solo che la tale spedizione inviata da chi ti ha spedito il pacco è in consegna all’indirizzo specificato. Se vuoi specificare altre istruzioni per la consegna puoi cliccare sul link e dire cosa preferisci. È un’email del tutto regolare. La differenza fondamentale in questo
5 1 5 1
5

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.