Come trovare email di una persona

Come trovare email di una persona è un articolo che ho scritto per presentarti un trucco incredibile per trovare l’email di una persona che vuoi contattare.

Come trovare email di una persona

Questo che ti presento è uno dei più efficaci ma se avrai la pazienza di leggere tutto l’articolo te ne illustrerò altri interessanti.

Spesso infatti vorresti potere contattare una specifica persona ma non hai l’email e anche se ho spiegato in passato alcuni trucchi per trovare l’email di una persona, ne aggiungo uno nuovo veramente potente, almeno dalle prove che ho potuto fare.

Per potere procedere devi conoscere almeno il nome e cognome della persona e il nome dell’azienda per cui quella persona lavora e conoscere il dominio dell’azienda, ma questa è la parte più facile.

C’è da specificare che il sito funziona solo se quella persona ha pubblicato da qualche parte su internet il suo indirizzo mail perché quello che il sito fa è scandagliare internet alla ricerca di quello specifico nome e cognome associato a un indirizzo mail sul quel dominio.

Se invece la persona non ha mai pubblicato nulla su nessun sito o in generale su internet e non ha mai pubblicizzato il suo indirizzo email, allora la cosa si fa più difficile. Il sito cerca di dirvi – in sostanza cerca di indovinare – quale potrebbe essere l’indirizzo email ma non fa altro che mettere assieme nome e cognome e dominio, quindi ha valore limitato.

Il sito in questione è hunter.io che ti invito a visitare. Senza registrazione è possibile inserire un dominio di un’azienda e scoprire alcune delle email associate a questo dominio ma se ti registri gratuitamente potrai avere accesso a questo modulo

come trovare email persona
trovare email di una persona

dove, inserendo nome e cognome e dominio, ti verrà dato come risultato l’email della persona in questione.

Anche se non infallibile, in ogni caso è un sistema utile e comodo per cercare di capire quale potrebbe essere l’indirizzo di una persona alla quale vuoi scrivere, cosa molto utile nel caso di contatto con Linkedin dove, a volte, viene richiesta l’email come prova di conoscenza effettiva della persona.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Come trovare email di una persona Come trovare email di una persona è un articolo che ho scritto per presentarti un trucco incredibile per trovare l’email di una persona che vuoi contattare. Questo che ti presento è uno dei più efficaci ma se avrai la pazienza di leggere tutto l’articolo te ne illustrerò altri interessanti. Spesso infatti vorresti potere contattare una […]
4.5 1 5 2
4.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto