Come scrivere email in Francese

Come scrivere email in Francese è una domanda che ti sarai sicuramente fatto almeno una volta nella vita in cui dovevi comunicare in questa lingua.

scrivere email in Francese

Conosco poco il francese e tantomeno lo so scrivere correttamente, quindi questo sistema mi ha aiutato quelle, invero rare, volte in cui è stato necessario scrivere a qualcuno in lingua.

La procedura tra l’altro serve sia a scrivere in francese che a capire quello che qualcuno ti ha scritto, perché questo è il secondo problema. Personalmente e in linea di massima posso capire il concetto ma se voglio leggere esattamente quanto scritto la cosa diventa complessa.

Il sistema che puoi usare è Deepl ed è del tutto gratuito fortunatamente.

Ecco come puoi procedere per scrivere email in francese

  1. Scrivi il testo dell’email in italiano nel modo più semplice possibile e senza usare termini strani o dialettali o periodi troppo complessi. La semplicità è il segreto.
  2. Seleziona il testo e copialo.
  3. Vai sul sito di Deepl (link negli approfondimenti)
  4. Incolla il testo che hai copiato
  5. Seleziona il francese come lingua di destinazione nel lato destro
  6. Copia la traduzione e incollala nell’email che stai preparando.
scrivere email in francese
la traduzione di deepl

Se la traduzione è come quella inglese l’inglese, quasi perfetta, allora puoi andare sul sicuro.

La cosa utile e interessante è che se tu clicchi su una frase nel testo tradotto, Deepl ti fa vedere a quale testo corrisponde nell’originale e questo, se hai qualche minima conoscenza della lingua, è sicuramente molo utile in questi casi.

Se poi clicchi su di una parola, Deepl ti mostra altre possibili traduzioni che puoi selezionare e sostituire a quella che lui ti ha proposto. Anche qui molto utile ma solo se conosci qualcosa di francese.

Tradurre la risposta alla tua email dal francese

Se poi li tuo interlocutore ti risponde in francese, non dovrai fare altro che compiere gli stessi passi elencati sopra selezionando l’italiano come lingua di destinazione.

Deepl capisce automaticamente che lingua hai incollato nel campo a sinistra e dovrai solo dirgli in che lingua vuoi che venga effettuata la traduzione.

Più semplice di così!

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Come scrivere email in Francese Come scrivere email in Francese è una domanda che ti sarai sicuramente fatto almeno una volta nella vita in cui dovevi comunicare in questa lingua. Conosco poco il francese e tantomeno lo so scrivere correttamente, quindi questo sistema mi ha aiutato quelle, invero rare, volte in cui è stato necessario scrivere a qualcuno in lingua. […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto