Come leggere la posta di Alice da outlook.it

Come leggere la posta di Alice da outlook.it è un articolo dedicato a chi usa outlook.it e vuole leggere la propria email su Alice da outlook.

Come leggere la posta di Alice da outlook.it

Specifico che qui si parla di outlook.it, cioè il servizio online di caselle di posta elettronica gratuite di Microsoft e non del software Outlook che è invece un client di posta elettronica che fa parte della suite Microsoft Office.

Alice è forse la casella di posta peggiore che esista sul mercato. Certo è gratuita ma questo non giustifica i malfunzionamenti che colpiscono le caselle spesso e volentieri e l’assenza di funzioni che tutti gli altri, gratuiti, hanno. Però molte persone che l’hanno non la cambiano più che altro per una questione di pigrizia dato che dovrebbero configurare una nuova casella – cosa peraltro semplicissima – e avvisare tutti che hanno cambiato email.

Ho scritto tempo fa un articolo per passare da Alice a Gmail, che considero sempre la casella di posta elettronica gratuita migliore in assoluto, ma Gmail permette di leggere da Alice solo in POP3 e non in IMAP e Alice inibisce l’accesso in POP3 a meno che non si sia collegati alla rete Telecom, quindi Gmail non può accedervi.

La stessa cosa si può fare anche con outlook.it quindi potresti crearti una nuova casella email su outlook.it e da lì leggere anche le tue email di Alice. In questo modo useresti la webmail di outllok.it che è sicuramente meglio di quella di Alice e avresti soprattutto un solo luogo dove vedere le tue due caselle.

Outlook permette di leggere e tenere sincronizzata la tua casella @alice.it o @tim.it senza alcun problema perché vi accede in IMAP e quindi funziona tutto ma c’è l’unico problema che se vuoi rispondere a un’email che ti è arrivata su Alice, lo fai da outlook.it ma non puoi usare il tuo indirizzo email @outlook.it e lo devi fare obbligatoriamente dal tuo indirizzo Alice.

Però eccoti le istruzioni nel caso in cui ti servano.

Accedi a outlook.it e una volta dentro clicca sull’ingranaggio in alto a destra > Visualizza tutte le impostazioni di outlook > Sincronizza la posta elettronica.

collegamento account a outlook.it
collegamento account a outlook.it

Clicca su Altri account di posta elettronica e nella finestra che appare inserisci il nome dell’account che vuoi per distinguerlo dagli altri – tipo [tuo nome] Alice – il tuo indirizzo Alice e la password e lascia le altre impostazioni come sono.

La tua casella Alice o Tim sarà sincronizzata e tu potrai vederne il contenuto nella barra laterale a sinistra con tutte le tue email.

Ricorda solo che se rispondi a un’email che ti è arrivata su Alice o Tim, lo dovrai fare con l’indirizzo @alice.it o @tim.it e non potrai farlo con il tuo indirizzo @outlook.com.

Dai un voto all'articolo

Come leggere la posta di Alice da outlook.it Come leggere la posta di Alice da outlook.it è un articolo dedicato a chi usa outlook.it e vuole leggere la propria email su Alice da outlook. Specifico che qui si parla di outlook.it, cioè il servizio online di caselle di posta elettronica gratuite di Microsoft e non del software Outlook che è invece un client […]
3 1 5 4
3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto