Come impostare una risposta automatica con Yahoo Mail

Dopo avere visto come impostare la risposta automatica con Gmail e Outlook e con Alice e Tim, vediamo ora come impostare la risposta automatica con Yahoo Mail, altro grossissimo provider di caselle di posta gratuite con parecchi servizi collegati.

Tra l’altro la risposta automatica di Yahoo ha una funzione interessante che tutti gli altri non hanno.

Per impostare la risposta automatica

  1. Fai il login nella tua casella di posta Yahoo tramite il browser.
  2. Seleziona l’icona dell’ingranaggio che sta in alto a destra nella pagina
  3. Seleziona Impostazioni
  4. Scegli l’opzione Risposta per Assenza
  5. Ti apparirà questa finestra di impostazioni per attivare la risposta automatica.
yahoo mail risposta automatica

Prima di tutto dovrai attivare la funzione cliccando sul box, specificando le date di inizio e di fine e inserendo il messaggio da inviare a tutti.

A proposito del messaggio ti consiglio di conservare un tono neutro comunicando le date e senza andare troppo sul personale o dettagliare dove sei e cosa stai facendo. Il messaggio verrà mandato a tutti quelli che ti scriveranno e non solo ai tuoi amici stretti quindi evita di uscire dalle righe..

La cosa interessante di Yahoo, che altri non hanno, è però la possibilità di definire una risposta differente a seconda del dominio da cui ti scrive il tuo mittente.

yahoo mail risposta automatica dominio

Ovviamente la puoi usare se il tuo mittente usa un dominio personale, non certo uno generico come Alice, Gmail o Libero. Però in questo caso, specificando fino a due domini personali, puoi inviare una risposta differente, cosa che può essere utile nel caso in cui tu voglia darla, per esempio, a tuoi clienti particolari o magari ai tuoi fornitori.

Quando hai terminato, clicca su Salva e la tua risposta automatica prenderà vita dalla data che avrai specificato.

Dai un voto all'articolo

Come impostare una risposta automatica con Yahoo Mail Dopo avere visto come impostare la risposta automatica con Gmail e Outlook e con Alice e Tim, vediamo ora come impostare la risposta automatica con Yahoo Mail, altro grossissimo provider di caselle di posta gratuite con parecchi servizi collegati. Tra l’altro la risposta automatica di Yahoo ha una funzione interessante che tutti gli altri non […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto