Statistiche PEC Aruba

Un interessante spaccato dell’uso delle PEC in Italia questo statistiche PEC Aruba che fa capire qualcosa dell’uso delle PEC.

Preme sottolineare che Aruba non è l’unico provider autorizzato di PEC ma è sicuramente uno di quelli che ne gestisce una grande parte, quindi se ti piacciono le statistiche, è una lettura interessante.

Statistiche PEC Aruba
Statistiche PEC Aruba

È interessante il dato degli utilizzatori come persone fisiche che, lo ricordo, non hanno l’obbligo della PEC.

Non sono più sorpreso di tanto perché in effetti di fronte a un costo annuo bassissimo con la PEC si hanno un sacco di vantaggi tra cui evitare di fare la coda in Posta – assolutamente da considerare in questo periodo di Coronavirus – e soprattutto spendere meno soldi dato che una raccomandata in Posta ha un costo mentre l’invio della PEC è del tutto gratuito.

Pensa solo all’invio della disdetta per qualsiasi servizio che richiede una raccomandata, per esempio. Invece di inviare la raccomandata basta spedire una PEC e sei a posto. Non devi andare in Posta, non devi spendere soldi e penso che quasi tutti possano permettersi una casella PEC che ha costi davvero bassissimi.

Ho notato che ancora oggi c’è parecchia ignoranza sull’uso delle PEC. Moltissimi la usano correttamente ma tanti ignorano le più elementari misure da adottare per non inficiare il valore legale di una PEC.

Se vuoi fare un ripasso ti consiglio di leggere gli articoli che ho scritto sulla PEC e il suo utilizzo così da non farti trovare impreparato.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto