Truffe, malware e il Coronavirus

E ti pareva che i diffusori di malware non approfittassero del Coronavirus. Vediamo questo Truffe, malware e il Coronavirus.

Circola una comunicazione della Polizia Postale relativa a due tentativi di infezione tramite malware alle quali occorre prestare la massima attenzione per evitare infezioni sull’onda dell’emotività causata dal coronavirus.

email infezione coronavirus

Non posso pubblicare la comunicazione ufficiale per questioni di privacy, ma in sostanza le minacce sono due.

Penelope Marchetti

La fantomatica Penelope Marchetti ti manda un’email che dice

A causa del fatto che nella Sua zona sono documentati casi di infezione dal coronavirus, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha preparato un documento che comprende tutte le precauzioni necessarie contro l’infezione dal coronavirus. Le consigliamo vivamente di leggere il documento allegato a questo messaggio!

Distinti saluti,
Dr. Penelope Marchetti (Organizzazione Mondiale della Sanità – Italia)

e l’allegato è un documento di Word, formato .doc, che contiene un classico marco virus. NON APRIRLO!!!

CoronaVirusSafetyMeasures.pdf

L’altro virus è un file .exe – un eseguibile di Windows – mascherato da pdf e dal nome CoronaVirusSafetyMeasures.pdf che consiglio vivamente di non aprire per alcun motivo.

In questo periodo dove chiunque è in cerca di informazioni sul Corona virus, è facile che qualcuno, preso alla sprovvista, pensi che le email siano vere e apra gli allegati ma, per favore, fai attenzione e usa sempre il buon senso.

Dai un voto all'articolo

Truffe, malware e il Coronavirus E ti pareva che i diffusori di malware non approfittassero del Coronavirus. Vediamo questo Truffe, malware e il Coronavirus. Circola una comunicazione della Polizia Postale relativa a due tentativi di infezione tramite malware alle quali occorre prestare la massima attenzione per evitare infezioni sull’onda dell’emotività causata dal coronavirus. Non posso pubblicare la comunicazione ufficiale per […]
5 1 5 4
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto