Rummo ricevi campioni gratuiti

Si tratta dell’ennesima truffa questa di Rummo ricevi campioni gratuiti e, per inciso, il noto pastificio Rummo non ha nulla a che fare con questa cosa.

L’email che arriva con mittente grazie [email protected] fa già capire che c’è qualcosa che non funziona.

L’oggetto è 𝚁𝚞𝚖𝚖𝚘 𝚑𝚊 𝚞𝚗𝚊 𝚜𝚘𝚛𝚙𝚛𝚎𝚜𝚊 𝚙𝚎𝚛 𝚝𝚎 scritto proprio con il carattere che vedi che, solitamente, viene usato solo da truffatori e spammer.

Ecco l’email come arriva

Rummo ricevi campioni gratuiti

Cliccando sul pulsante rosso arrivi a questo sito

Rummo ricevi campioni gratuiti
sito per la promozione falsa

E quando clicchi sul pulsante prima ti vengono chiesti i dati anagrafici, poi ti chiedono l’autorizzazione per l’invio di email o sms pubblicitari

accettazione privacy truffa pasta rummo
accettazione privacy truffa pasta rummo

e in seguito ti fanno rispondere a una serie di domande, di cui alcune ridicole come questa

domande ridicole truffa campioni pasta rummo
domande ridicole truffa campioni pasta rummo

per, alla fine dei conti, dare il tuo consenso ad essere contattato o ricevere email promozionali da assicurazioni, fornitori di gas e luce, venditori di vini, ecc. ecc. in tutte le domande successive.

In sostanza non riceverai mai alcun pacco dimostrativo di pasta Rummo ma sicuramente riceverai un sacco di telefonate, sms ed email da gente che vorrà venderti abbonamenti, vini e tutto il possibile.

Io queste cose le catalogo sotto la voce “truffa” non perché in sé sia una truffa ma perché ti promettono una cosa – che non ti daranno mai – che è solo uno specchietto per le allodole per farsi lasciare i dati e i consensi per essere contattato da gente che ti vuole vendere cose che molto probabilmente non ti interessano.

Come ho scritto, il pastificio Rummo non ha nulla a che vedere con queste iniziative che prendono di mira marchi conosciuti come specchietto per le allodole per farti cadere nel tranello.

Ma non è finita! Ecco la truffa vera e propria.

Attenzione! Rischi di abbonarti a 19 euro alla settimana!!!

Oltre infatti a tempestarti di telefonate, sms ed email, alla fine ti fanno credere di avere la possibilità di vincere un telefono molto desiderato come iPhone o Samsung.

Ti chiedono nuovamente i dati personali, indirizzo e cellulare e alla fine partecipi a una finta estrazione dove, sempre, alla fine vinci il telefono desiderato.

falsa vincita iphone
falsa vincita iphone

In questa pagina al terzo clic inevitabilmente vinci il telefono selezionato. I commenti sotto sono del tutto fasulli e inventati di sana pianta.

Quando poi clicchi su OK arrivi alla pagina dove ti chiedono il pagamento.

falsa vincita iphone pagamento
falsa vincita iphone pagamento

Ti fanno credere che con solo €1,50 avrai il tuo iphone ma se leggi attentamente cosa c’è scritto in basso a destra nella pagina, vedi questo

38 euro ogni 15 giorni
38 euro ogni 15 giorni

che ti metto anche in formato testuale

Tutti i nuovi clienti partecipano all’estrazione del premio per il prodotto della campagna mostrata. Se siete il fortunato vincitore, sarete contattati direttamente via e-mail. Questa offerta speciale prevede 4-giorni di prova ad un servizio di abbonamento affiliato, dopo il quale il canone dell’abbonamento (38 EUR ogni 14 giorni) verrà automaticamente addebitato sulla vostra carta di credito. Se, per un motivo qualsiasi, il servizio non dovesse soddisfarti, potrai chiudere il tuo account entro il termine di 4 giorni. L’abbonamento al servizio sarà rinnovato ogni 14 giorni, fino alla sua disdetta. Questa campagna terminerà il 31 dicembre 2021.

38 euro ogni 14 giorni sono 19 euro alla settimana o 76 euro al mese circa!!! Per un abbonamento a non si sa che cosa che sarà impossibile da disdire quasi sicuramente.

Dai un voto all'articolo

Rummo ricevi campioni gratuiti Si tratta dell’ennesima truffa questa di Rummo ricevi campioni gratuiti e, per inciso, il noto pastificio Rummo non ha nulla a che fare con questa cosa. L’email che arriva con mittente grazie [email protected] fa già capire che c’è qualcosa che non funziona. L’oggetto è 𝚁𝚞𝚖𝚖𝚘 𝚑𝚊 𝚞𝚗𝚊 𝚜𝚘𝚛𝚙𝚛𝚎𝚜𝚊 𝚙𝚎𝚛 𝚝𝚎 scritto proprio con il carattere […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto