Ultimo investimento di Paolo Bonolis

In realtà il titolo completo è REPORT SPECIALE: L’ultimo investimento di Paolo Bonolis ha lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche.

L’immagine qui sotto rappresenta il sito che lo racconta e, nonostante quello che sembra, il sito NON È QUELLO DI REPUBBLICA. Il dominio non è quello di Repubblica ma un dominio che cambia in continuazione e qui ci potresti essere arrivato per avere cliccato su un link di un’email di spam

Ultimo investimento di Paolo Bonolis

Nota che qui stiamo parlando di Paolo Bonolis ma altri titoli potrebbero essere

  • L’ultimo investimento di Jovanotti ha lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche
  • L’ultimo investimento di Vasco Rossi ha lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche
  • L’ultimo investimento dei Maneskin ha lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche

e così via; puoi sostituire il nome con uno qualsiasi di quelli famosi e hai ottenuto lo stesso risultato.

Il problema delle Fake News

Purtroppo quello delle fake news o notizie false è un problema serio perché pare che una bella fetta della popolazione – non solo italiana – creda a qualsiasi stupidata venga pubblicata su internet in qualsiasi campo.

Il fatto che sia su internet non è di per sé indice di verità anzi. In questi casi in cui la persona famosa appoggia un determinato prodotto o servizio, peraltro molto rischioso, siamo sempre di fronte a un falso. Non si tratta della pubblicità del caffè o di un materasso ma del furto delle immagini del personaggio pubblico per usarle in finte notizie che spingano la gente ad emularne il comportamento.

Ecco un esempio eclatante

Ultimo investimento
falsa pubblicità

Analisi di ultimo investimento di Paolo Bonolis

Nel caso in questione è palese che Bonolis non c’entri nulla. Hanno semplicemente rubato da internet delle sue foto e usate per corredare quel finto articolo.

Quello che dice l’articolo fasullo è ridicolo oltre ogni misura:

La scorsa settimana, è stato ospite di “Domenica In”, annunciando una nuova “scappatoia della ricchezza” che, a parer suo, può far diventare milionario chiunque, nel giro di 3-4 mesi

Che sia stato ospite qualche volta è fuori discussione ma il resto è degno di una telenovela fantasy.

Bonolis ha consigliato a tutti gli italiani di approfittare di questa incredibile opportunità, prima che le grandi banche la blocchino per sempre

Più falso di così non è possibile ma la frase successiva raggiunge i vertici

alcuni minuti dopo la sua intervista,La Banca Monte Dei Paschi di Siena ha chiamato per bloccarne la messa in onda

Come no? La potentissima e cattiva banca chiama in Rai e chiede di bloccare la trasmissione a causa degli incredibili segreti svelati da Bonolis. Ma neanche nella fantasia di un fumettista possono succedere cose del genere, anche se credi nello strapotere delle banche.

Il tutto prosegue nella ridicolaggine più completa con il racconto di Bonolis che svela il trucco, mostra sul telefono quanto ha guadagnato (sic!) e poi si procede con una – del tutto falsa e inventata – intervista a Bonolis che spiega nel dettaglio come è diventato milionario grazie al trading sui Bitcoin.

Non sta a me dire se i Bitcoin sono un buon investimento o meno ma rubare immagini dei personaggi famosi e metter loro in bocca frasi che non hanno mai detto per fare abboccare qualcuno, non è di sicuro una pratica che approvo ed è ai limiti della legalità, quindi stai più che puoi alla larga da queste cosa.

Tralascio il resto perché pare di leggere un romanzo di fantascienza ma sappi che pur di venderti il loro servizio questi sarebbero disposti a dirti qualsiasi cosa quindi stai alla larga da siti fasulli come questi. Stai alla larga, in generale, da chiunque ti offra qualcosa con i bitcoin di mezzo perché nel 80% dei casi sono truffe, soprattutto se ti promettono di diventare ricco in pochi giorni o settimane o mesi.

Esistono molti operatori seri ma questi non ti prometteranno mai nulla e non useranno sicuramente pubblicità così ridicole.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Ultimo investimento di Paolo Bonolis In realtà il titolo completo è REPORT SPECIALE: L’ultimo investimento di Paolo Bonolis ha lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche. L’immagine qui sotto rappresenta il sito che lo racconta e, nonostante quello che sembra, il sito NON È QUELLO DI REPUBBLICA. Il dominio non è quello di Repubblica ma un dominio […]
5 1 5 3
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto