Novità nella ricerca Gmail

Google ha introdotto alcune novità nella ricerca Gmail una funzionalità interessante che ha chiamato search chips.

In sostanza puoi effettuare una ricerca qualsiasi in Gmail e sotto ti vengono proposte delle possibilità di affinare maggiormente la ricerca.

gmail search chips
i search chips di gmail

Come vedi nell’esempio qui sopra, ho cercato wp rocket nella cartella spam e sotto sono apparsi dei pulsanti dove posso ulteriormente rifinire la mia ricerca inserendo un intervallo di date, per esempio, il fatto che l’email contenga o meno un allegato, posso escludere email che arrivano dai social o che siano promozioni e posso distinguere se le email che cerco sono state già lette o meno.

In questo modo la ricerca è più semplice e immediata.

Per ora questa funzionalità è limitata agli account G-Suite ma dovrebbe essere estesa anche agli account Gmail a breve.

Ti è piaciuto questo articolo?

Novità nella ricerca Gmail Google ha introdotto alcune novità nella ricerca Gmail una funzionalità interessante che ha chiamato search chips. In sostanza puoi effettuare una ricerca qualsiasi in Gmail e sotto ti vengono proposte delle possibilità di affinare maggiormente la ricerca. Come vedi nell’esempio qui sopra, ho cercato wp rocket nella cartella spam e sotto sono apparsi dei pulsanti dove posso ulteriormente rifinire la mia ricerca inserendo un intervallo di date, per esempio, il fatto che l’email contenga o meno un allegato, posso escludere email che arrivano dai social o che siano promozioni e posso distinguere se le email che cerco sono state già
5 1 5 1
5
Leggi anche  Gmail per Android controlla i link
Tags:

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.