È una cosa che di solito si vede nei film ma ci sono diversi motivi per cui vorresti sapere come inviare una email anonima e in questo articolo li vediamo tutti.
Magari vuoi fare uno scherzo a qualche tuo amico, non penso che tu abbia in mente qualche uso illegale, ma da internet è possibile mandare un’email anonima a qualcuno in modo che non sia possibile risalire al mittente in alcun modo.
Farlo è anche molto semplice e del tutto gratuito.
Vai sul sito su Send Anonymous Email e compila tutti i campi ma ricorda, se vuoi essere veramente anonimo di non inserire il tuo vero indirizzo email altrimenti cade il discorso dell’email anonima.
Vediamo come fare
- Nel campo Receiver’s email devi inserire l’indirizzo del destinatario
- Nel campo Sender’s email inserisci l’indirizzo falso che vuoi utilizzare e che il destinatario vedrà come mittente.
- Dove vedi enter message… scrivi il testo dell’email.
- Inserisci il Security Code che viene mostrato quando sei sulla pagina e che cambia ogni volta che accedi alla pagina.
- Clicca su Send e sei a posto!
Ricorda che è illegale farsi passare per un’altra persona, quindi usa con giudizio questo tool perché è vero che risalire a te è difficile ed è quantomeno improbabile che succeda, ma potrebbe succedere e di sicuro è fattibile.
Non aspettarti però risposte perché l’unico modo per farlo è di inserire il tuo vero indirizzo ma, così facendo, nel sorgente del messaggio questo apparirà in chiaro e, come sopra, cade il discorso dell’email anonima.