Come inviare un’email anonima

È una cosa che di solito si vede nei film ma ci sono diversi motivi per cui vorresti sapere come inviare una email anonima e in questo articolo li vediamo tutti.

Magari vuoi fare uno scherzo a qualche tuo amico, non penso che tu abbia in mente qualche uso illegale, ma da internet è possibile mandare un’email anonima a qualcuno in modo che non sia possibile risalire al mittente in alcun modo.

Farlo è anche molto semplice e del tutto gratuito.

Vai sul sito su Guerrilla Mail e compila tutti i campi ma ricorda, se vuoi essere veramente anonimo di non inserire il tuo vero indirizzo email altrimenti cade il discorso dell’email anonima.

Vediamo come fare

inviare email anonima
  • Nel campo A devi inserire l’indirizzo del destinatario
  • Nel campo Oggetto inserisci l’oggetto dell’email.
  • Scrivi il testo dell’email.
  • Clicca su Invia e sei a posto!

Ai visitatori viene assegnato automaticamente un indirizzo e-mail casuale quando visitano il sito. L’e-mail viene conservata per un’ora prima di essere eliminata ma in quest’ora è possibile ricevere anche delle risposte così, se ti viene chiesta una conferma, puoi darla tranquillamente.

Esistono decine di servizi simili su internet ma il problema è che spesso, con l’intensificarsi dei controlli anti spam, queste faticano a raggiungere il destinatario e vengono bloccate.

Usare ProtonMail

Una soluzione molto interessante è quindi quella di creare un account su ProtonMail (link negli approfondimenti) che è uno dei servizi email più quotati per l’estrema attenzione alla privacy.

Qui su ProtonMail puoi registrare un account con dei dati fasulli, inventarti un’email come credi e mandare email del tutto anonime. Se anche dovessero risalire a ProtonMail, la cosa si bloccherebbe lì, a meno che tu non abbia usato questa email per compiere qualche crimine, nel qual caso non c’è ProtonMail che tenga, ma spero non sia questo il caso.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Come inviare un’email anonima È una cosa che di solito si vede nei film ma ci sono diversi motivi per cui vorresti sapere come inviare una email anonima e in questo articolo li vediamo tutti. Magari vuoi fare uno scherzo a qualche tuo amico, non penso che tu abbia in mente qualche uso illegale, ma da internet è possibile […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto