Fineco sms vishing

È nuovo questo Fineco sms vishing che tenta di rubarti le credenziali del tuo conto in Fineco Bank.

Questo è l’sms che arriva da un numero Iliad

Fineco sms vishing

ma puoi notare immediatamente che il link a cui tentano di mandarti non è quello reale di Fineco che è www.finecobank.com.

se vai sul sito fasullo di phishing ti appare questo falso sito di Fineco – fatto anche malissimo – che ti invita a inserire le tue credenziali.

Fineco sms vishing

cosa che ti invito a non fare.

Io l’ho fatto con dei dati fasulli e successivamente mi sono stati chiesti dati personali come il telefono e il nome e cognome per poi fare finta di inviarmi un codice di verifica al mio telefono (che comunque non sarebbe mai arrivato).

Ma nel frattempo chi è dietro a questa truffa si è incamerato le tue credenziali di accesso a Fineco e anche il tuo nome e il numero di telefono, elementi che potrebbero essere facilmente usati per un furto di identità o per tentare di accedere al tuo conto.

Approfondimenti

Ti consiglio di leggere sempre e stampare il vademecum in 18 punti che ti fa capire se un’email è reale o un tentativo di phishing. Ti eviterai un sacco di problemi e riuscirai a difenderti efficacemente dal phishing.

Dai un voto all'articolo

Fineco sms vishing È nuovo questo Fineco sms vishing che tenta di rubarti le credenziali del tuo conto in Fineco Bank. Questo è l’sms che arriva da un numero Iliad ma puoi notare immediatamente che il link a cui tentano di mandarti non è quello reale di Fineco che è www.finecobank.com. se vai sul sito fasullo di phishing […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto