Come scrivere email in tedesco

Come scrivere email in tedesco è una domanda che ti sarai sicuramente fatto almeno una volta nella vita in cui dovevi comunicare in questa lingua.

scrivere email in tedesco

Premetto che di tedesco conosco solo la parola Auf Wiedersehen e mi fermo lì ma mi è capitato di dovere scrivere in tedesco perché il destinatario non conosceva l’inglese (fortunatamente solo pochissime volte) e il sistema che ho usato è stato eccezionale.

La procedura tra l’altro serve sia a scrivere in tedesco che a capire quello che qualcuno ti ha scritto, perché questo è il secondo problema, capire quello che ti viene scritto.

Il sistema che puoi usare è Deepl ed è del tutto gratuito fortunatamente.

Ecco come puoi procedere per scrivere email in tedesco.

  1. Scrivi il testo dell’email in italiano nel modo più semplice possibile e senza usare termini strani o dialettali o periodi troppo complessi. La semplicità è il segreto.
  2. Seleziona il testo e copialo.
  3. Vai sul sito di Deepl (link negli approfondimenti)
  4. Incolla il testo che hai copiato
  5. Seleziona il tedesco come lingua di destinazione nel lato destro
  6. Copia la traduzione e incollala nell’email che stai preparando.
scrivere email in tedesco
la traduzione di deepl

Non ti so dire, non conoscendo il tedesco, se la traduzione sia buona o meno ma se è come con l’inglese, dove le traduzioni sono quasi perfette, allora puoi andare sul sicuro.

La cosa utile e interessante è che se tu clicchi su una frase nel testo tradotto, Deepl ti fa vedere a quale testo corrisponde nell’originale e questo, se hai qualche minima conoscenza della lingua, è sicuramente molo utile in questi casi.

Se poi clicchi su di una parola, Deepl ti mostra altre possibili traduzioni che puoi selezionare e sostituire a quella che lui ti ha proposto. Anche qui molto utile ma solo se conosci qualcosa di tedesco.

Tradurre la risposta alla tua email dal tedesco

Se poi li tuo interlocutore ti risponde nella stessa lingua, non dovrai fare altro che compiere gli stessi passi selezionando l’italiano come lingua di destinazione.

Deepl capisce automaticamente che lingua hai incollato nel campo a sinistra e dovrai solo dirgli in che lingua vuoi che venga effettuata la traduzione.

Più semplice di così!

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto