Come scrivere email in spagnolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Come scrivere email in spagnolo è una domanda che ti sarai sicuramente fatto almeno una volta nella vita in cui dovevi comunicare in questa lingua.

scrivere email in spagnolo

Non conosco che qualche parola sparuta in spagnolo e non lo so scrivere correttamente anche se leggendolo non è difficile capire il senso della frase, almeno a grandi linee, ma con il sistema che ti spiegherò puoi dialogare via email con uno spagnolo senza alcun problema.

La procedura tra l’altro serve sia a scrivere in spagnolo che a capire quello che qualcuno ti ha scritto, perché questo è il secondo problema. Personalmente e in linea di massima posso capire il concetto ma se voglio leggere esattamente quanto scritto la cosa diventa complessa.

Il sistema che puoi usare è Deepl ed è del tutto gratuito fortunatamente.

Ecco come puoi procedere per scrivere email in spagnolo

  1. Scrivi il testo dell’email in italiano nel modo più semplice possibile e senza usare termini strani o dialettali o periodi troppo complessi. La semplicità è il segreto.
  2. Seleziona il testo e copialo.
  3. Vai sul sito di Deepl (link negli approfondimenti)
  4. Incolla il testo che hai copiato
  5. Seleziona lo spagnolo come lingua di destinazione nel lato destro
  6. Copia la traduzione e incollala nell’email che stai preparando.
scrivere email in spagnolo
la traduzione di deepl

Se la traduzione è come quella inglese l’inglese, quasi perfetta, allora puoi andare sul sicuro.

La cosa utile e interessante è che se tu clicchi su una frase nel testo tradotto, Deepl ti fa vedere a quale testo corrisponde nell’originale e questo, se hai qualche minima conoscenza della lingua, è sicuramente molo utile in questi casi.

Se poi clicchi su di una parola, Deepl ti mostra altre possibili traduzioni che puoi selezionare e sostituire a quella che lui ti ha proposto. Anche qui molto utile ma solo se conosci qualcosa di spagnolo.

Tradurre la risposta alla tua email dal francese

Se poi li tuo interlocutore ti risponde nella stessa lingua, non dovrai fare altro che compiere gli stessi passi selezionando l’italiano come lingua di destinazione.

Deepl capisce automaticamente che lingua hai incollato nel campo a sinistra e dovrai solo dirgli in che lingua vuoi che venga effettuata la traduzione.

Più semplice di così!

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

0

banner manuale di autodifesa digitale

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disponibile il libro Manuale di Autodifesa Digitale | Come difendersi dal phishing
Manuale di Autodifesa Digitale - il libro