Come mandare via email un link di un post Facebook

Oggi vediamo come mandare via email un link di un post Facebook, cosa che, se non ti è mai capitata, sicuramente non conosci.

Ammetto che non mi era mai capitato di doverlo fare ma oggi avevo la necessità di mandare il link a un post specifico a un cliente via email, e sinceramente mi sono trovato a dover cercare come fare perché non lo avevo mai fatto.

Immagina che il post sia questo

Come mandare via email un link di un post Facebook
post su facebook

e che tu voglia inviarlo a qualche tuo amico o cliente per segnalarglielo. Come fare?

Non c’è nessun pulsante visibile o menu che permetta di copiare il link. Puoi condividerlo ma lo fai solo all’interno di Facebook e di altri sistemi non ce ne sono.

Se anche clicchi sui tre pallini a destra, ti appare un menu con l’opzione Salva link ma serve solo a salvarlo all’interno di Facebook in modo da poterlo poi recuperare e basta.

Come mandare via email un link di un post Facebook

Ma c’è un trucco.

Se tu passi con il mouse sopra la data del post ti apparirà un riquadro con il giorno, la data e l’ora del post.

Come mandare via email un link di un post Facebook

Se ci clicchi sopra si aprirà una pagina con quel post specifico e con in alto, nella barra degli indirizzi del browser, il link a quel post come vedi qui

Come mandare via email un link di un post Facebook

Link che puoi copiare e incollare in un’email per comunicare l’indirizzo esatto di quel post.

Oppure fai un click con il tasto destro sopra la data e dal menu contestuale selezioni l’opzione Copia collegamento e lo incolli nel testo dell’email.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutto quello che viene pubblicato, iscriviti alla newsletter. Viene mandata una volta alla settimana e raccoglierà gli articoli pubblicati nel periodo.

Dai un voto all'articolo

Come mandare via email un link di un post Facebook Oggi vediamo come mandare via email un link di un post Facebook, cosa che, se non ti è mai capitata, sicuramente non conosci. Ammetto che non mi era mai capitato di doverlo fare ma oggi avevo la necessità di mandare il link a un post specifico a un cliente via email, e sinceramente mi sono […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto