Come inviare email con indirizzo falso

Come inviare email con indirizzo falso non è solo un modo per mandare email illecite o fare spam o phishing, ma può essere utile anche per il tuo lavoro o per altri motivi, vediamoli tutti.

Prima di tutto chiariamo un concetto importante.

Chi fa phishing non usa ovviamente questi sistemi ma altri ben più sofisticati che permettono di inviare milioni di email alla volta. Questi sistemi sono più che altro prove di concetto per mandare qualche email anonima o per un o degli usi descritti in seguito.

Tempo fa avevo anche scritto un articolo su come mandare un’email anonima in modo semplice e veloce e, in questo caso, anonima significa non mostrare te come mittente ma un indirizzo diverso, quindi come inviare email con indirizzo email falso.

[AGGIORNAMENTO DI MARZO 2022] Emkei ha un funzionamento intermittente.
A volte funziona e altre volte il sito non è raggiungibile.

Consulta gli approfondimenti per altri link utili per inviare email con indirizzo falso.

invio mail anonima segreta

Primo caso – Come inviare email con indirizzo falso per scherzo

Supponiamo che tu voglia fare uno scherzo a un tuo amico e fargli credere di avere ricevuto un’email dal Presidente degli USA, ecco come fare con un sistema più evoluto come opzioni e l’altro più semplice

  1. Vai su Emkei.cz (link negli approfondimenti)
  2. In From Name: inserisci il nome della (falsa) persona
  3. In From E-mail: inserisci l’email falsa
  4. In To: inserisci l’email del tuo amico
  5. In Subject: metti l’oggetto dell’email che vuoi spedirgli
  6. In Attachment: se vuoi puoi inserire un allegato ma è opzionale
  7. In Text: scrivi il tuo messaggio

Ed ecco il risultato di un’email falsa che mi sono mandato ma che, fai attenzione, ha alte probabilità di finire nello SPAM proprio perché, nel mio caso, il server usato per spedire l’email dal dominio whitehouse.gov, non è certo quello che viene effettivamente utilizzato e autorizzato

come inviare email mittente falso

Secondo caso – Come inviare email con indirizzo falso per necessità

Supponi che tu sia all’estero e abbia accesso a un computer collegato a internet ma magari obsoleto o con una linea lenta oppure non abbia sotto mano le credenziali di accesso della tua webmail e tu debba spedire un’email urgentissima a un cliente o fornitore.

Come fai?

La procedura è identica alla precedente ma in questo caso ti consiglio di utilizzare Emkei.

  1. Vai su Emkei.cz
  2. In From Name: inserisci il tuo nome
  3. In From E-mail: inserisci la tua email vera
  4. In To: inserisci l’email del tuo destinatario
  5. In Subject: metti l’oggetto dell’email che vuoi spedirgli
  6. In Attachment: se vuoi puoi inserire un allegato ma è opzionale
  7. In Text: scrivi il tuo messaggio

In questo caso ci sono comunque possibilità che l’email finisca nello SPAM però se non hai altre alternative è l’unica possibilità per spedire un’email al volo con pochissimi mezzi a disposizione.

Eccoti spiegati due sistemi semplici per inviare email con indirizzo falso. Che tu debba farlo per gioco o per necessità, adesso almeno sai come fare.

In un post precedente che spiega come creare un indirizzo email falso ho spiegato chiaramente che farlo per farsi passare per un’altra persona è un reato a tutti gli effetti quindi rischi grosso se fai una cosa del genere appositamente per disturbare o dare comunque fastidio a quella persona. NON FARLO!

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Come inviare email con indirizzo falso Come inviare email con indirizzo falso non è solo un modo per mandare email illecite o fare spam o phishing, ma può essere utile anche per il tuo lavoro o per altri motivi, vediamoli tutti. Prima di tutto chiariamo un concetto importante. Chi fa phishing non usa ovviamente questi sistemi ma altri ben più sofisticati […]
5 1 5 3
5

Torna in alto