Come bloccare email da un indirizzo

Parlando di SPAM ti ho spiegato che spesso gli spammer usano indirizzi email differenti e quindi è praticamente impossibile riuscire a bloccarli se non ricorrendo ad altri sistemi più sofisticati che tengano in conto il corpo dell’email e non il mittente. Ora ti spiego come bloccare email da un indirizzo specifico con alcuni siti che ti regalano una o più caselle di posta elettronica gratuite.

Questo sistema può essere utilizzato se il mittente è sempre lo stesso. Il motivo per cui vuoi bloccarlo può essere semplicemente che quelle email ti danno fastidio, oppure non vuoi più leggerle e non c’è modo di dire al mittente di non mandartele più. Se non le vedi hai già praticamente risolto il problema senza sbatterti più di tanto e il mittente non saprà mai che lo hai bloccato.

Se usi alice.it o tim.it ti consiglio di fare riferimento all’apposito articolo che ho scritto tempo fa.

Bloccare email con outlook.com

Se usi outlook.com o outlook.it – sono praticamente la stessa cosa – per gestire la tua casella di posta elettronica, sappi che hai uno strumento molto interessante che fa al caso tuo.

  1. Entra nella tua casella di posta
  2. Clicca sull’ingranaggio in alto a destra e seleziona Opzioni
  3. Dalle scelte che appaiono a sinistra clicca su Mittenti Bloccati
bloccare email outlook

Da questa maschera puoi inserire gli indirizzi email che vuoi bloccare e ogni email che arriva da questo o questi indirizzi verrà scartata automaticamente e non verrà visualizzata.

Bloccare email con Gmail

Bloccare un’email con Gmail è di una semplicità sconcertante.

  1. Entra nella tua casella di posta
  2. Clicca e apri l’email che ti da fastidio e che non vuoi più vedere
  3. Clicca in alto a destra dove c’è la freccetta verso il basso e seleziona “Blocca [nomemittente]” come vedi nella figura qui di seguitobloccare email outlook

Bloccare email con Libero

Bloccare un’email con Libero Mail è identico alla procedura di Gmail in quanto basta che apri l’email del mittente che vuoi bloccare e dal menu Altro selezioni Blocca mittente.

bloccare email libero

Bloccare email con alice.it o con tim.it

Ho scritto un articolo specifico tempo fa su come operare questo blocco su tim.it o alice.it e ti invito a leggerlo.

Bloccare email con Yahoo.it

Anche qui la procedura è quella standard. Entra nella tua casella di Yahoo, clicca sull’email di cui vuoi bloccare il mittente e dal menu Altro seleziona Blocca

bloccare email yahoo

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto