Gmail è usato con successo da moltissime persone e più volte l’ho indicato come il sistema migliore, anche per tutto l’ecosistema Google che ci gira attorno, per avere una casella email gratuita con moltissime funzionalità.
Come tutte le cose sul web però, anche l’interfaccia di Gmail si è evoluta nel tempo e richiede un browser relativamente recente per funzionare al massimo delle sue potenzialità. Bene, ma come è possibile accedere alla tua posta su Gmail se hai un computer vecchio con un sistema operativo vecchio e, di conseguenza, un browser vecchio che non puoi aggiornare?
Potrai accedere lo stesso ma ti perderai un sacco di funzionalità e potresti avere problemi, per non parlare della lentezza nel caricamento.
Scopri come usare Gmail da un computer obsoleto. Condividi il TweetEcco la soluzione! Segui il link qui di seguito e potrai accedere a Gmail con un’interfaccia un puro html un po’ come le prime versioni a cui si era abituati, per chi le ha viste ai tempi. Ecco il link:
https://mail.google.com/mail/?ui=html&zy=h
Cliccandolo ti apparirà un avviso che ti chiederà conferma dell’uso di Gmail in HTML, rispondi affermativamente e goditi questa interfaccia semplice, un po’ vintage se vogliamo, ma perfettamente funzionante anche sul tuo vecchio browser.
In alto appariranno due link che ti permetteranno di passare alla visualizzazione “moderna” oppure di impostare questa versione come quella standard tutte le volte che accederai a Gmail.