Come accedere a Gmail con un computer vecchio o un browser obsoleto

Gmail è secondo me il migliore account di posta gratuito esistente. Oggi vediamo come accedere a Gmail con un computer vecchio o un browser obsoleto

Come tutte le cose sul web però, anche l’interfaccia di Gmail si è evoluta nel tempo e richiede un browser relativamente recente per funzionare al massimo delle sue potenzialità. Bene, ma come è possibile accedere alla tua posta su Gmail se hai un computer vecchio con un sistema operativo vecchio e, di conseguenza, un browser vecchio che non puoi aggiornare?

Potrai accedere lo stesso ma ti perderai un sacco di funzionalità e potresti avere problemi, per non parlare della lentezza nel caricamento.

Scopri come usare Gmail da un computer obsoleto. Condividi il Tweet

Ecco la soluzione! Segui il link negli approfondimenti e potrai accedere a Gmail con un’interfaccia semplice un po’ come le prime versioni a cui si era abituati, per chi le ha viste ai tempi. Vedi il link negli approfondimenti.

Cliccandolo ti apparirà un avviso che ti chiederà conferma dell’uso di Gmail in HTML, rispondi affermativamente

gmail semplice

e goditi questa interfaccia semplice, un po’ vintage se vogliamo, ma perfettamente funzionante anche sul tuo vecchio browser.

interfaccia gmail semplice html
interfaccia semplice di gmail

Questa versione è velocissima, non usa le ultime tecnologie ed è compatibile con i browser più vecchi. Se quindi hai un computer vecchissimo sul quale non puoi installare le ultime versioni del sistema operativo oppure un browser aggiornato, potrai comunque usarlo senza problemi per tutta la tua posta elettronica con questo semplice trucchetto.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Come accedere a Gmail con un computer vecchio o un browser obsoleto Gmail è secondo me il migliore account di posta gratuito esistente. Oggi vediamo come accedere a Gmail con un computer vecchio o un browser obsoleto Come tutte le cose sul web però, anche l’interfaccia di Gmail si è evoluta nel tempo e richiede un browser relativamente recente per funzionare al massimo delle sue potenzialità. Bene, […]
4 1 5 9
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto