Casella email gratuita con spazio illimitato su AOL

Lo spazio è fondamentale in una casella email se la usi parecchio. Oggi ti spiego come creare una casella email gratuita con spazio illimitato.

Il servizio che prendo in considerazione è AOL (America Online) un nome che ha fatto la storia di internet e che è conosciutissimo.

Il motivo per cui prendo in considerazione AOL non sta tanto nelle sue funzionalità che sono assolutamente standard e contengono tutto il necessario per inviare e ricevere mail, quanto per il fatto che AOL ti da una casella mail con spazio illimitato.

L’indirizzo che puoi creare sarà suo dominio @aol.com come, per esempio, andrea.marucci@aol.com.

Pur non primeggiando come funzionalità, la casella gratuita AOL ha comunque un calendario e anche un sistema di filtri ben fatto, quindi puoi usarla senza problemi anche per la tua attività ed è sicuramente meglio di qualsiasi casella @libero.it o @alice.it o altre simili.

Un lato negativo è che c’è parecchia pubblicità che però non è troppo invadente e in mobile è quasi invisibile. Nulla osta poi a usare un qualsiasi client di posta elettronica per utilizzare la tua nuova casella email illimitata, sia su computer che con Android o iOS.

Creare una casella email gratuita illimitata su AOL

  • Vai sul sito di AOL Mail
  • Compila il modulo con i tuoi dati e scegli la tua casella email
  • Verifica con il tuo cellulare
  • Fine
casella email gratuita con spazio illimitato con AOL
casella email gratuita con spazio illimitato con AOL

Se vuoi configurare la tua nuova casella AOL con un client di posta elettronica, ecco i dati di configurazione.

Configurazione casella AOL in IMAP

Server posta in entrata (IMAP) AOL
  • Server – export.imap.aol.com
  • Porta – 993
  • Richiede SSL – Sì
Leggi anche  Come riconoscere un tentativo di phishing su ING DIRECT
Server posta in uscita (SMTP) AOL
  • Server – smtp.aol.com
  • Porta – 465
  • Richiede SSL – Sì
  • Richiede autenticazione – Sì
Le tue credenziali AOL
  • Indirizzo email – nome.cognome@aol.com (o quello che hai scelto)
  • Password – La password del tuo account
  • Richiede autenticazione – Sì

Se la usi con il tuo client di posta – su computer o su smartphone – non avrai neanche il fastidio della pubblicità.

Il servizio in webmail è in inglese e te lo dico nel caso questo sia un problema, ma se non usi la webmail e ti configuri la casella di posta nel tuo client di posta elettronica, anche questo non è più un problema.

[AGGIORNAMENTO]

Ho fatto un controllo più accurato e pare che la capacità della casella non sia illimitata ma abbia come limite 1Tb che è, comunque, una capacità notevolissima per qualsiasi casella email. Non correggo quindi il titolo dell’articolo perché teoricamente con 1Tb di spazio è come avere una casella virtualmente illimitata.

Ti è piaciuto questo articolo?

Casella email gratuita con spazio illimitato su AOL Lo spazio è fondamentale in una casella email se la usi parecchio. Oggi ti spiego come creare una casella email gratuita con spazio illimitato. Il servizio che prendo in considerazione è AOL (America Online) un nome che ha fatto la storia di internet e che è conosciutissimo. Il motivo per cui prendo in considerazione AOL non sta tanto nelle sue funzionalità che sono assolutamente standard e contengono tutto il necessario per inviare e ricevere mail, quanto per il fatto che AOL ti da una casella mail con spazio illimitato. L’indirizzo che puoi creare sarà suo dominio @aol.com come, per esempio,
5 1 5 1
5

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.